CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

MILAN QUINT’ULTIMO DOPO 6 GIORNATE

Posted by ladycalcio su lunedì, settembre 30, 2019

Quarta sconfitta in sei giornate, quint’ultimo in classifica a 6 punti (contro i 18 dell’Inter) a pari merito con Sassuolo, Verona, Brescia e Lecce. Questo il disastroso bilancio provvisorio del Milan di Giampaolo, che ieri sera, reduce dalla scopola nel derby, è naufragato anche nell’incontro casalingo contro la Fiorentina (1-3), facendo grande il “reduce” di Germania Franck Ribéry.

Scarsa come individualità, con poca personalità e mal amalgamata: questi i tre concetti che, al di là dei fiumi di parole spesi dagli opinionisti del calcio, sintetizzano l’identikit della squadra rossonera.

Nel dopopartita Sky Giampaolo è un cane bastonato, mentre Paolo Maldini si attacca all’agitazione che lo stadio di San Siro potrebbe aver provocato ai neomilanisti non abituati a giocarvi. Come se i rispettivi nuovi arrivi dei cugini nerazzurri a punteggio pieno fossero nati sull’erba del Meazza.

Queste dichiarazioni, e “un Milan che sembra un po’ un Milanello” (parole di Valerio Staffelli), sono valsi oggi al DT rossonero il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia. Non pago della serie di figuracce, Paolino è sgommato per le vie di Milano tentando di seminare la moto di Staffelli, ma è stato inseguito e ripreso in zona fiera per la consegna del “trofeo”.

“Devo andare a lavorare adesso, no?” ha tentato di liberarsi visibilmente a zero di concetti.

“Ce n’è da fare, sor Maldini”, ha sorriso Staffelli.

 

Qui il video: https://bit.ly/2nbd4YU

L’articolo di Gazzetta dello Sport: https://bit.ly/2mntvkv

 

PS

“Son tanti anni che non siamo ai livelli di una volta”, ha detto Maldini. A proposito, leggete il  pezzo profetico censurato alla sottoscritta da Fulvio Collovati nel 2007

Milan Campione d’Europa 2007: fu vera gloria?

12° COMPLEANNO!!!

Post recenti di questo blog sulla crisi del Milan:

DA KESSIÉ A PAPERUMMA, LE DUE SETTIMANE DA INCUBO DEL MILAN

A QUANDO UNA “PESCIATA” A MAURO SUMA?

ICARDI BEFFA IL MILAN AL 92′

4 Risposte to “MILAN QUINT’ULTIMO DOPO 6 GIORNATE”

  1. Spiritoso said

    Se Gianmaria Gazzaniga fosse ancora al mondo gli darebbe del “pisquano” 🙂

  2. Lancillotto said

    Sempre bravissima Lady, già nel 2007 avevi capito tutto

  3. Max said

    Proprietà assente, dirigenza non all’altezza, squadra scarsa. Tre elementi in grado di scatenare un vero dramma sportivo dal quale non sarà facile uscire.

Sorry, the comment form is closed at this time.