CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

È UN’INTER DA BRIVIDI… DI FEBBRE

Posted by ladycalcio su martedì, ottobre 22, 2019

Che questa squadra facesse venire mal di testa e di pancia, non era una novità.

Ma quella vista contro il Sassuolo è stata un’Inter da brividi: brividi di febbre per il povero Conte, da domandarsi a quanti gradi il mister nerazzurro avrà fatto schizzare il termometro al termine dell’incontro, chiuso rocambolescamente dai nerazzurri sul 3-4 dopo essere stati in vantaggio per 1-4.

Doveva essere una temperatura bollente, se è vero che Conte non è stato neppure in grado di presentarsi ai microfoni per le interviste del post-partita. Il tecnico nerazzurro, inquadrato dalle telecamere, era più volte ribollito per i blackout dei suoi, che dopo una storica imbarcata e 2 goal subiti sul finale del secondo tempo, nei minuti finali avevano fatto seriamente temere il pareggio della bestia nera Sassuolo.

La partita di domenica, seppur giocata a ranghi ridotti in vista della sfida di domani contro il Dortmund, evidenzia nuovamente l’immaturità della squadra. Dopo un inizio di stagione folgorante, bruscamente interrotto dalle sconfitte contro la Juve e il Barcellona, a Sassuolo riecco la pazza Inter che Conte si era riproposto di far rinsavire. Per ora senza successo.

Questione di gambe o di testa? Di entrambi, ma probabilmente, anche di un’autoesaltazione esagerata, a cominciare dal roboante motto “Not for everyone” e dalle megalomani clip di presentazione dei giocatori che avevano scandito la Pre Season. L’Inter, che aveva mostrato grandi miglioramenti sul piano del gioco e del carattere, è ancora giovane e immatura. Si era gasata illudendosi di spaccare il mondo, ma la superiorità della Juventus e del Barcellona hanno messo in luce il grosso divario che ancora la separa dalle più forti. Riecco dunque le scoppole e la brutta sensazione di vedersi sfuggire gli obiettivi, che attanagliano gambe e testa.

Domani sera, contro il Dortmund, i ragazzi di Conte sono attesi a una prova di gambe e di orgoglio. Questa sfida – e la Champions League – non sono da tutti. “NOT FOR EVERYONE”, recita lo spot. Qui vi vogliamo!

Sui proclami mediatici dell’Inter leggi anche:

https://calcioparole.wordpress.com/2018/12/12/linter-e-tornata-in-europa-league/

 

5 Risposte a “È UN’INTER DA BRIVIDI… DI FEBBRE”

  1. Superbomber9 said

    Forza ragazzi, tornate alla grinta di inizio campionato e vedrete che potete farcela!

  2. Zebra said

    Qui vi voglio interisti, ah ah ah!!!!!

  3. Pia Nerazzurra said

    Siamo una squadra pazza che prende le imbarcate contro gli avversari più deboli, ma poi tiriamo fuori le unghie contro quelli forti. Dobbiamo fare così anche domani sera. Sempre forza Inter!

  4. Angelillo said

    Partita difficile… fifty fifty

  5. Voyager said

    Partita pazzesca. Speriamo che il blackout non si ripeta

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: