CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

IL MILAN RISCHIA DI PERDERE LO SCUDETTO NEL DERBY

Posted by ladycalcio su sabato, aprile 13, 2024

L’Inter capolista incontrastata vanta 82 punti in classifica dopo 31 giornate, contro i 68 dei cugini rossoneri. Domani, in Serie A, nerazzurri e rossoneri sfideranno rispettivamente il Cagliari in casa e il Sassuolo in trasferta. Ormai, l’Inter attende solo l’ufficialità per cucirsi sulla maglia la seconda stella.

E il Milan? Oltre al fallimentare distacco, attualmente di 14 punti, qualora dovesse perdere la stracittadina di lunedì 22 aprile subirebbe anche l’umiliazione di vedere i cugini festeggiare il 20° Scudo in casa propria. Si arriverà a tanto? A Milano non ci crede nessuno.

Certo, Sassuolo è un campo insidioso dove gli stessi nerazzurri sono più volte caduti, e il Milan, effettivamente, potrebbe perdervi l’ultimo treno ancor prima di incontrare l’Inter, negandole di infliggerle la peggiore delle umiliazioni. Oppure, magari sfruttando il rilassamento dell’Inter già convinta di avere in pugno la vittoria del Campionato, il Milan potrebbe approfittare di un momento di calo dei cugini per aggiudicarsi il “derby della bandiera”, stante per di più la lunga serie di sconfitte accumulata nelle stracittadine degli ultimi anni.

Per l’Inter, tanto, la festa sarebbe soltanto rimandata…..

Lascia un commento