SPERANDO IN UN 2023 MIGLIORE
Posted by ladycalcio su sabato, dicembre 31, 2022

Cari lettori,
Sta per chiudersi – tristemente dopo i recenti lutti illustri – anche il 2022.
Non certo un buon anno per il nostro calcio, assente ai Mondiali del Qatar e malamente naufragato ai Mondiali femminili della scorsa estate; per di più, con le società ancora impantanate nelle difficoltà economiche del post-Covid.
Per non parlare del caos in casa Juventus, Società che aveva chiuso il 2021 con zero tituli.L’anno che sta per concludersi è stato caratterizzato da gravi lutti nel mondo del pallone: sono scomparsi, tra gli altri, Mino Raiola, Sinisa Mihajlovic e Pelé, con il più l’assassinio del Capo della Curva Nord dell’Inter Vittorio Baiocchi.
Calcio e Parole ha compiuto tre lustri, e fedelmente alla sua linea editoriale, nell’era della globalizzazione e del pappagallismo mediatico ha continuato a commentare gli avvenimenti da una prospettiva “fuori dal coro”.
Decisamente controcorrente sono stati i post sui Mondiali del Qatar (per i quali l’accento è stato posto non sullo sfavillante scenario della Finale, ma sulle vite umane andate perdute nella costruzione degli stadi), quello sui funerali della Regina Elisabetta e quello sull’apparizione in TV da Fabio Fazio dell’ex-portiere José Mario Bergoglio.
E dato che neppure un blog di calcio può sottrarsi alle vicende mondiali, è di oggi l’ultima – così speriamo – scomparsa illustre del 2022: quella di Papa Benedetto XVI, spentosi questa mattina a Roma all’età di 95 anni.
Ladycalcio augura a tutti un 2023 migliore, di speranza e di vita.
Di seguito i link ai post sui temi ciati:
https://calcioparole.wordpress.com/2022/12/30/il-calcio-perde-la-perla-nera/
Rispondi