REAL PER LA 14^ VOLTA SUL TRONO D’EUROPA
Posted by ladycalcio su lunedì, Maggio 30, 2022



Immaginate di essere un tifoso giunto da lontano rimasto fuori dai cancelli dello Stade de France per tutto il primo tempo della Finale di Champions League Real Madrid-Liverpool. Chi ha perso sabato sera, prima ancora del Liverpool, sono state l’Organizzazione parigina e la civiltà, se è vero che le Forze dell’Ordine francesi hanno sparato i lacrimogeni persino alla presenza dei bambini. Uno schifo da raccontare, figuriamoci da vivere.
Chi se la gode è Carletto Ancelotti, primo allenatore a conquistare per quattro volte il trofeo. Il Real mette in bacheca la 14^ Champions della sua storia, mentre il Liverpool sprecone, che per lunghi tratti della partita aveva prodotto più gioco, vede mancare la lucidità sul finale ma non rinuncia a festeggiare l’ottima stagione.
Ieri pomeriggio, il pullman dei Reds con a bordo le coppe vinte quest’anno (la Coppa d’Inghilterra e quella di Lega) è sfilato per le vie di Liverpool in una marea di tifosi entusiasti: secondo le stime del City Council, 500.000 persone.
https://www.quotidiano.net/sport/calcio/finale-champions-liverpool-real-diretta-1.7725185
Rispondi