CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

MOURINHO RIFIUTA IL TAPIRO D’ORO

Posted by ladycalcio su giovedì, novembre 11, 2021

Arrivare e vincere al Chelsea, al Real Madrid o al Manchester United è facile, soprattutto se rilevi uno squadrone già lanciato. Se poi l’Inter – perché sei lo “Special One” – ti compra tutti i campioni che avevi messo sulla lista della spesa (al contrario di quanto fatto con i colleghi Mancini, Benitez, Gasperini, Ranieri & Co.), hai ottime chances di fregiarti di un trofeo europeo che mancava nel palmarès della Società dai lontani anni ’60.

La vera sfida, piuttosto, è allenare una squadra mediocre, forgiarla con gli uomini che passa il convento (non certo del calibro di Javier Zanetti, Milito, Maicon o Eto’o) e imprimerle un sigillo e un gioco. Per Mourinho alla Roma questa sfida era apparsa sin dall’inizio azzardata, anche se Mou l’aveva accolta con grinta dicendo di amare le sfide. Di fatto, dopo 12 partite giocate, la sua Roma occupa il sesto posto in classifica a 19 punti, a 13 punti di distacco dalla capolista Napoli e a 2 dai cugini della Lazio.

Ma a fare notizia sono state soprattutto le recenti batoste subite dai giallorossi: 3 scofitte nelle ultime 5 partite di campionato (1-0 a Torino contro la Juve, 1-2 in casa contro il Milan e 3-2 a Venezia), a cui si aggiunge il derby perso 3-2 contro la Lazio dello scorso 26 settembre. Per non parlare del 6-1 incassato nei gironi di Conference League dal Bodo Glimt (21.10), fra le sconfitte più cocenti nella carriera del portoghese. Ciliegina sulla torta, l’espulsione in Roma-Napoli insieme al collega avversario Spalletti. Insomma, per Mou non è certo un momento felice.

Tutto questo dimostra che Mourinho non è affatto “speciale” e che senza una rosa di prim’ordine, finisce anch’egli come tutti gli allenatori comuni mortali di questo mondo: a fare la figura del comprimario.

Che Mou sia un bad loser (un cattivo perdente), non c’è invece bisogno di dimostrarlo. Il rifiuto del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia, andato in onda ieri sera su Canale 5, ne è l’ennesima conferma e testimonia per di più il nervosismo e la mancanza di padronanza delle situazioni del “nostro”.

Eccolo, al link seguente, mentre sbatte la portiera dell’auto in faccia a Valerio Staffelli, che tenta dapprima la solita rincorsa alla macchina, e poi, invano, la consegna del trofeo al portinaio di casa Mourinho: il primo e l’unico trofeo che Mou avrebbe potuto aggiudicarsi quest’anno. Oltretutto dicono che il Tapiro porti fortuna, il che non sarebbe stato male per il “Normal One” in questo momentaccio…

Mourifiuta il Tapiro (video)

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/striscialanotizia/tapiro-doro-rifiutato-a-jose-mourinho_F311275401039C10

Rifiuto del Tapiro

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/roma/roma-mourinho-rifiuta-il-tapiro-d-oro-di-striscia-la-notizia_41097000-202102k.shtml

L’espulsione in Roma-Napoli

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/10/24/mourinho-spalletti-espulso-roma-napoli-ricostruzione

8 Risposte a “MOURINHO RIFIUTA IL TAPIRO D’ORO”

  1. Pegaso said

    Scene di vecchia memoria

  2. Lapidario said

    Brutta figura

  3. Rimaiolo said

    Maleducato lo è sempre stato 🙂

  4. Alpha89 said

    Davvero poco furbo; con Staffelli è sempre bene stare al gioco, anche se ti prende in un momentaccio. In questo modo Mou si è dimostrato non padrone della situazione, irascibile e senza argomenti. Di essere simpatico, si sa, non gliene frega niente, ma almeno avrebbe potuto approfittare dell’occasione per trovare qualche parola di speranza e sostegno per i tifosi della Roma. Malamente attapirato!

  5. Lancillotto said

    L’hai sempre descritto come un sopravvalutato e i fatti ti danno ragione

  6. IlBrambilla said

    Una figura da pirla 🙂

  7. Orco said

    è in débacle, povero Special One!

  8. Xantippo said

    A parte i successi o gli insucessi, è veramente una persona sgradevole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: