CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

LA POVERA ITALIA FISCHIA L’INNO SPAGNOLO

Posted by ladycalcio su giovedì, ottobre 7, 2021

Fischi durante il riscaldamento, la lettura delle formazioni e la partita: i tifosi milanisti – e non solo – l’avevano giurata a “Gigio” Donnarumma, scandalizzati dal suo sfacciato trasferimento al PSG.

Fin qui, più che mai in tempi di Covid, mi sento di condividere in pieno la disapprovazione del pubblico per lo schiaffo alla miseria, da parte del portiere azzurro, di aver rifiutato 8 milioni di euro dal Milan per volare Oltralpe.

Ma la vergogna con la “V” maiuscola della semifinale di Nations League Italia-Spagna (1-2), disputata ieri sera a Milano, sono stati i fischi del pubblico di San Siro all’Inno Nazionale spagnolo. Un’azione becera, ignorante e meschina che troppo spesso si rinnova nei nostri stadi, declassando al nulla chi la compie e facendo arrossire i tanti veri sportivi del nostro Paese.

Né si può sostenere che i protagonisti del comportamento antisportivo siano stati i soliti curvaioli facinorosi: i fischi provenivano da tutti i settori del Meazza, nessuno escluso. È uno pessimo spaccato d’Italia, che fortunatamente, trova pochissimi riscontri all’estero.

Dopo esserci “distinti” per spettacoli demenziali come le scene degli sbirri che rincorrevano i runner sulla spiaggia durante il lockdown, i comportamenti da pecoroni come l’accettazione del coprifuoco, della chiusura delle attività lavorative e delle “Regole” di Conte e per il lavaggio del cervello sui vaccini anti-Covid, non paghi, abbiamo dato lustro alla nostra sfolgorante reputazione in Europa con l’ignobile concerto di ieri sera.

Pur essendo Campioni d’Europa, restiamo una povera Italia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/06-10-2021/donnarumma-fischiato-san-siro-riscaldamento-4201677072074.shtml

https://www.eurosport.it/calcio/uefa-nations-league-finali/2020-2021/mancini-dopo-italia-spagna-fischi-donnarumma-li-avrei-capiti-per-psg-milan-ma-con-l-italia._vid1554534/video.shtml

https://video.lastampa.it/sport/calcio/italia-spagna-san-siro-non-perdona-donnarumma-pioggia-di-fischi-durante-il-riscaldamento-prepartita/146098/146345

https://www.corriere.it/sport/21_ottobre_06/donnarumma-san-siro-fischiato-contestazione-tifosi-milan-italia-spagna-4796416a-26da-11ec-80e1-1715b255e4f7.shtml

7 Risposte a “LA POVERA ITALIA FISCHIA L’INNO SPAGNOLO”

  1. Nemo32 said

    Bruttissima figura, non c’è che dire.

  2. Lapidario said

    Fischiare l’Inno noooooo!!!!!

  3. RossoneroForever said

    Caro Gigio, è inutile che tu ora faccia la vittima. Hai tradito il Milan e tutti noi tifosi. Hai dimostrato zero attaccamneeto alla maglia. Te ne sei andato per altri lidi infischiandotene di una Società gloriosa già in grande crisi, di cui stavi diventando uno degli uomini simbolo. Dovremmo applaudirti? Ben ti sta la contestazione, sei solo un mercenario!!!!!

  4. Xantippo said

    E abbiamo pure perso….

  5. Diossina said

    MERCENARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  6. Spillo70 said

    Ora fa pure la vittima

  7. Saverio75 said

    Brutto comportamento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: