FESTEGGIAMENTI TIFOSI LIVERPOOL: TUTTO IL MONDO È PAESE
Posted by ladycalcio su martedì, giugno 30, 2020
E poi dicono degli italiani: la vittoria in Premier League del Liverpool, ottenuta dai Reds di Jürgen Klopp dopo trent’anni di digiuno, ha fatto saltare tutti i tradizionali schemi della disciplina “very British”: per due sere consecutive, migliaia di tifosi si sono accalcati fuori dallo storico stadio di Anfield Road e al Pier Head, a dispetto del divieto di assembramento e delle norme per il distanziamento sociale imposti dall’epidemia di Covid-19.
La Società ha preso duramente posizione contro l’indisciplina dei suoi sostenitori, incontenibili dopo aver sconfitto non soltanto gli avversari, ma anche e soprattutto il rischio di stop al campionato per via del Coronavirus.
Per i Reds, si tratta del 19° titolo nella storia.
A questo link potete vedere una fotogallery e leggere la nota emessa dal Club congiuntamente al Consiglio Comunale della città:
https://tg24.sky.it/sport/2020/06/27/liverpool-festa-premier-league
Qui un video dei caroselli dei tifosi:
https://www.lapresse.it/calcio/liverpool_re_della_premier_league_dopo_30_anni_citta_in_festa_tutta_la_notte-2733598/video/2020-06-26/
4 Risposte a “FESTEGGIAMENTI TIFOSI LIVERPOOL: TUTTO IL MONDO È PAESE”
Sorry, the comment form is closed at this time.
Diossina said
Alla faccia del “very British”!
Luisito27 said
E poi dicono degli italiani….
Alpha89 said
La gente ne ha piene le scatole dei divieti, tanto più che un’occasione così un tifoso la vuole festeggiare e non è disposto a farsela portare via da nessuno.
Pepe said
Comunque la si veda, non se ne può più di questo maledetto Coronavirus. La cronaca la fanno i divieti e le infrazioni ai divieti. Mi auguro che si torni presto a parlare di calcio e non più del Coronavirus.