CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

ORSATO E SPALLETTI ROVINANO INTER-JUVE

Posted by ladycalcio su domenica, aprile 29, 2018

È fra i peggiori arbitri italiani e con l’Inter ha più di un conto aperto, ma come volevasi dimostrare ancora una volta, gli hanno affidato la direzione del Derby d’Italia.

Risultato, l’ennesima partita stravolta e falsata a favore della Juve.

l’Inter resta in 10 dopo 18 minuti per il rosso a Vecino dopo un fallo su Mandzukic, inizialmente sanzionato con il giallo dal direttore di gara. Qui si aprono le danze: Orsato viene impropriamente chiamato alla VAR, anche se, come fa notare la Gazzetta dello Sport, “non sembra esserci un chiaro errore nella prima scelta di Orsato” https://bit.ly/2r7G1DU 

– condizione prevista dal regolamento affinché in questi casi si riveda la decisione arbitrale. Contrordine e cartellino rosso irregolare – oltre che dubbio – a Vecino.

Molto diverso il metro usato per lo juventino Pjanic, non ammonito dopo un violento fallo su Rafinha nonostante fosse già gravato da un giallo: decisione perfettamente in linea con la direzione di gara a senso unico. https://bit.ly/2JCryH7

https://bit.ly/2JCHdGm

Con tutto ciò, l’Inter la grinta ce la mette, e in 10 riesce a tener testa ai bianconeri: rimonta il goal di Douglas Costa con un guizzo di Icardi, si porta in vantaggio per 2-1 e resiste fino agli ultimi minuti della ripresa, quando si ritrova schiacciata nella propria area.

È qui che Spalletti dimostra d’avere il tocco di Mida al contrario, rovinando tutto con due sciagurate sostituzioni. “La linea difensiva non va mai toccata”, commenterà poi Beppe Bergomi nel postpartita Sky.

Invece, Spalletti la fa grossa. Cambia Rafinha con Borja Valero – e fin qui ci può stare – poi fa per togliere Perisic che fa cenno di poter restare in campo. A quel punto, richiama Icardi, seccatissimo, e mette Santon, uno degli uomini più scarsi in assoluto della rosa. In 5 minuti l’Inter subisce due goal (Cuadrado al 42’ st e Higuain 44’ st), perde la partita e chissà se anche il treno per la Champions.

Peggio del mister riesce a fare solo Handanovic, l’ombra del bravo portiere che conosciamo, che subisce tre goal… rimanendo in piedi 😦

Tre le conclusioni laconiche sulla serata:

1 Orsato non dovrebbe più arbitrare;

2 Santon non dovrebbe più giocare nell’Inter;

3 I Derby d’Italia all’insegna di Farsopoli, ahinoi, continuano.

L’esito finale è l’ennesimo scontro Inter-Juve stravolto. Chi ci aveva visto giusto ancor prima del fischio d’inizio è la Curva Nord, che all’indirizzo dei successi bianconeri aveva esposto una vistosa coreografia con un gigantesco Pinocchio.

Sull’argomento Orsato potrebbero interessarti anche:

Inter-Samp aprile 2009: peggiore in campo Orsato

https://calcioparole.wordpress.com/2009/04/24/inter-sampdoria-peggiore-in-campo-orsato/

Il parere di sportforever.it su Orsato

https://bit.ly/2FqUoaU

La partita vista da leggendanerazzurra.it

https://bit.ly/2r9BgJl

9 Risposte to “ORSATO E SPALLETTI ROVINANO INTER-JUVE”

  1. UgoDV said

    Un campionato-farsa! Vinceranno ancora loro… questa è l’Italia, che non si tradisce nemmeno nel calcio!

  2. Lancillotto said

    A volte si ha la sensazione di non uscirne più. Intendo dire che si perdono le speranze di vedere finalmente un calcio limpido con risultati che rispecchiano i valori del campo. Soprattutto quando si incontra la Juve.

  3. Lapidario said

    Il solito schifo

  4. Evinrude said

    Ormai la lista è lunga e a senso unico.

  5. Zebra said

    Grande Juveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  6. Diossina said

    Sono sincero: solo a sentire il nome “Juventus” mi sento venire il voltastomaco.

  7. Pia Nerazzurra said

    Peccato, perché i nostri ragazzi avevano fatto una grande partita. L’Inter avrebbe meritato di vincere!

  8. Pippo said

    Tutte le volte è la stessa storia: la Juve viene favorita, si discute per qualche giorno, si fanno i titoloni sui giornali e i dibattiti in tv, poi tutto torna a tacere e si va avanti come prima. Se i bianconeri vinceranno il campionato, si porteranno a casa l’ennesimo scudetto di cartone, ma vai a farglielo capire agli juventini che lo sport non è questo…

  9. Alpha89 said

    Hanno scritto che Orsato è l’arbitro dei favori (!). Ha alle spalle un curriculum spaventoso di arbitraggi da incubo…. e lo lasciano lì? SOPRATTUTTO, LO METTONO AD ARBITRARE INTER-JUVE?
    BUFFONI, E POI HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE DI BUONA FEDE?

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: