CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

INTER CHANNEL: HANDANOVIC RISPONDE A UNA DOMANDA DI LADYCALCIO

Posted by ladycalcio su sabato, dicembre 12, 2015

Samir Inter Nos

 

È l’appuntamento fisso del giovedì sera su Inter Channel: il format “Inter Nos”, durante il quale i giocatori rispondono alle domande degli abbonati.

Un grazie alla Redazione dell’emittente nerazzurra, che fra le numerose domande pervenute ha dato spazio a una curiosità personale che avevo da tempo.

Letizia Gallucci: “C’è anche una domanda curiosa, perché sappiamo che Samir parla poco, ma quando parla parla smpre bene”.  In studio viene letto il mio messaggio al portiere sloveno:

“Ciao Samir, complimenti per come parli l’italiano e per le espressioni pertinenti che usi nella nostra lingua. Sei veramente bravo! Mi piacerebbe sapere se l’hai imparato a scuola – magari da bambino – e con che metodo hai studiato (se partendo dalla grammatica o parlando).

Ti auguro buon Natale, buon 2016 e tanti successi con l’Inter. Ciao da Monica”

“Monica è un po’ curiosa sulla tua vita”, scherza la Gallucci.

Handanovic (sorridendo): “No, rispondo, non è una domanda a cui non possa rispondere. Prima, quando sono arrivato alle visite mediche dell’Udinese, sono arrivato con un piccolo vocabolario sloveno-italiano e ho cominciato così, con il vocabolario in ritiro. Quando siamo tornati dal ritiro e piano piano ho cominciato  il campionato, mi hanno dato una professoressa – penso che si chiamasse Dora.

Era una donna anziana. Ho cominciato con lei e ho fatto tre mesi, poi per fortuna  i compagni di squadra mi hanno detto che programmi dovevo vedere in televisione, e così ho imparato con lei e con la televisione”.

Nagaja Beccalossi: “Aiuta quando si va nei paesi (stranieri, ndr) guardare la televisione”.

Handanovic: “La televisione, e poi penso che la lingua italiana – almeno per noi slavi – non sia  difficile. Entra subito nell’orecchio”.

Ancora complimenti a Samir per la proprietà di linguaggio con cui si esprime nella nostra lingua. Evidentemente, nello studio è scrupoloso quanto in allenamento.

3 Risposte to “INTER CHANNEL: HANDANOVIC RISPONDE A UNA DOMANDA DI LADYCALCIO”

  1. Gromly said

    Wow, una bella soddisfazione!

  2. Pia Nerazzurra said

    Grandissimo Samir!❤

  3. Luca said

    È vero, parla molto bene

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
