CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

QUESTO STRANO CAMPIONATO DOPO TRE GIORNATE

Posted by ladycalcio su lunedì, settembre 14, 2015

Inter in testa a punteggio pieno con 9 punti davanti al Chievo (! ), al Torino, alla Roma (ci può stare), al Sassuolo (!) e al Palermo (!), tutte a quota 7. Chi un mesetto fa avesse scommesso su questo improbabile quadro, avrebbe fatto una fortuna.

Siamo soltanto all’inizio, ma come inizio a sorpresa non c’è male. Dove sono le grandi? Milan, Napoli e Juventus si trovano nella parte destra della classifica, precedute da una ridda di “provinciali”.

L’antitesi che più salta all’occhio riguarda l’Inter capolista a fronte di una Juventus quint’ultima con all’attivo un solo misero punticino in tre partite ottenuto defraudando il Chievo. E qui, ahimè, finiscono le novità e inizia quanto non vorremmo più vedere: il solito rigore dubbio per la Juve e il solito goal valido annullato all’avversaria, senza i quali la pagella bianconera farebbe segnare il meritato zero in classifica. Dopo aver perso in casa contro l’Udinese, aver lasciato le penne a Roma e aver stentato contro il Chievo, la Juve è attesa a Napoli alla 6^ giornata e a Milano dall’Inter all’8^. E per cortesia, niente scherzi…

I nerazzurri di Mancini, reduci da una problematica Pre-Season e con la difesa ballerina orfana di Miranda, battono i cugini guidati da Mihajlovic grazie a una zampata del Guaro. Di lavoro da fare per il Mancio ce n’è ancora tanto – soprattutto nella retroguardia e nell’integrazione dei nuovi acquisti -, ma dopotutto, siamo solo alla 3^ giornata.

6 Risposte to “QUESTO STRANO CAMPIONATO DOPO TRE GIORNATE”

  1. Nello said

    Sempre forza Inter!

  2. Pegaso said

    Non credo che le provinciali terranno così fino alla fine.

  3. Zebra said

    No, dai, non cominciamo!!!😦 FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  4. Lancillotto said

    Un buon avvio per il Mancio, ma non bisogna illudersi perché – è un’ovvietà – il campionato è ancora lungo e insidioso!

  5. DadoNerazzurro81 said

    Mmmmmmmmm… cosa escogita la Juve adesso?

  6. Evinrude said

    Perbacco, quattro 2-2! Anche lì, ad averci scommesso qualcosina si portava a casa🙂

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: