CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

VILLA E SANTI ACCETTANO IL CONFRONTO: ECCO LA LORO REPLICA

Posted by ladycalcio su venerdì, maggio 29, 2015

“Disponibilissimo al confronto”: così si è subito dichiarato il conduttore di “Radio Appiano” Alessandro Villa (Inter Channel) in merito al mio post di ieri sulla mancata lettura della traduzione della scheda elettorale di Lukas Podolski. http://bit.ly/1KruYqh

Villa è stato di parola e nel prosieguo della trasmissione ha dedicato alla risposta “Il tweet del giorno” (la rubrica all’interno del programma che illustra un tweet al giorno scelto dalla Redazione).

Per correttezza e onestà intellettuale, dedico alla replica di Villa lo stesso rilievo che avevo dato ieri alla mancata citazione. Lo faccio con tanto di virgolettato, in modo che possa giungere anche a chi non è abbonato al canale tematico nerazzurro.

Villa in apertura: “Quest’oggi avremo anche un angolo dedicato al alcune … non dico lamentele, però insomma, ad alcuni confronti che ci avete chiesto e che ci prendiamo volentieri. Sappiate – lo dico come disclaimer all’inizio di questa puntata – che nel momento in cui a volte tralasciamo qualche messaggio non è una cosa personale, non è una cosa legata a una mancata volontà di non leggervi o a una mancata stima rispetto al contenuto di quanto ci scrivete – in un caso, come vedremo, sollecitato proprio da noi – ma è banalmente vuoi mancanza di tempo, vuoi, ahinoi, una dimenticanza. Ce ne scusiamo; sono due settimane, queste, come tutte quelle di fine stagione, molto piene. Ci è capitato di tralasciare qualcosa, proveremo a recuperare tutto quanto”.

Più avanti nel corso della puntata, Villa e il co-conduttore Alberto Santi riprendono la scheda di Poldi e la relativa traduzione della sottoscritta e la illustrano con dovizia di dettagli.

Villa lascia intendere di essere rammaricato dalla mia definizione di “villani” e dal fatto che io abbia reso pubblica la questione su questo blog e tiene a far sapere quanto segue: “Posto che non è stata villania, ma è stata semplicemente vuoi mancanza di spazio e tempo, vuoi mancata coordinazione fra i conduttori, vuoi tante altre cose -per cui giustamente tu avevi fatto un lavoro anche abbastanza corposo e divertente – lo rivediamo subito perché credo che possa esser utile a tutti”.

Santi legge la traduzione. Seguono i graditi ringraziamenti, dopo i quali Villa sottolinea nuovamente il “livello di impulso e di stress che abbiamo in questo punto della stagione. Detto questo, Monica, noi ti vogliamo ancora bene e spero che tu ce ne voglia altrettanto passata la comprensibile arrabbiatura. Non è stata villania, non è stata maleducazione, è finito (il messaggio, ndr) in mezzo ad altri messaggi, sovrastato dagli eventi”.

Ringrazio Villa e Santi dell’attenzione: immagino quanto siate sotto pressione in questo particolare momento. Vi faccio soltanto notare che questo vale anche per me, che nonostante avessi captato il vostro S.O.S. a tarda ora, mi ero premurata di comporre subito una risposta esauriente che potesse essere interessante per gli abbonati e di inviarvela in tempo per il giorno seguente. Non avendo più sentito nulla, avevo sollecitato una risposta via email. Caduta nel vuoto anche quest’ultima, ci ero rimasta veramente male.  No, che si trattasse di mancanza di stima o di un caso personale non l’avevo assolutamente pensato. OK, chiamiamola mancanza di coordinamento in un momento di punta…

Accetto le scuse e il chiarimento. Chiaramente anch’io continuo a volervi bene, come dimostra il fatto che continuo a seguirvi e ad apprezzare quanto mi offrite con il vostro lavoro. È vero che in qualche occasione il mio rapporto con Inter Channel è stato un po’ “periglioso”🙂 , ma ciò che conta è che ci siamo sempre chiariti e che la base rimane di stima reciproca  (mi darai atto, caro Alessandro, che più volte ho espresso pubblicamente anche il mio apprezzamento per quanto fate – non soltanto le critiche).

Se in futuro potrò esservi ancora utile lo farò volentieri, compatibilmente con l’essere in ascolto…

7 Risposte to “VILLA E SANTI ACCETTANO IL CONFRONTO: ECCO LA LORO REPLICA”

  1. Lothar said

    Ohhhh! Leggo volentieri che c’è stata una replica gentile e che il tuo intervento ha avuto l’attenzione che meritava… Villa e Santi, vi fa onore🙂

  2. Sandrino55 said

    Tutto è bene ciò che finisce bene🙂

  3. Spiritoso said

    VILLAAAAAAAAAAAAAAAAA fatti un nodo al fazzoletto la prossima volta!!!!!😆

  4. Cicciobombo_77 said

    Direi un chiarimento più che esauriente

  5. DadoNerazzurro81 said

    Uhm, mi devo ricredere… OK, ci sta una svista

  6. Luca said

    Con questa risposta Villa e Santi si sono rivalutati. Buono che ci sia qualcuno che ha il coraggio e la correttezza di ritornare su un errore che ha fatto per rimediarlo.

  7. Lancillotto said

    Vedo che anche tu sei stata molto corretta a pubblicare integralmente il loro intervento e ad inserire in calce il link alla loro replica.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: