CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

SI VENDE ANCHE MILANO: RINNEGATA “O MIA BELA MADUNINA”

Posted by ladycalcio su venerdì, maggio 1, 2015

Albero della vita accesoDuomo concerto Expo Carabinieri ExpoFrecce Tricolori Expo

L’Inter e il Milan agli asiatici evidentemente non bastavano. Pur di “vendersi” ai ricchi stranieri – pazienza se un po’ scarsi in geografia – Milano ha rinnegato persino “O mia bela Madunina”, chiudendo il concerto inaugurale di Expo 2015 di ieri sera in Piazza Duomo sulle note nazionalpopolari di “O sole mio”.

Sfarzo, luci dello spettacolo, lustrini e discorsi di esimi poltici – temo – porteranno soldi solamente alle multinazionali e non a chi muore di fame. Mi domando: quante persone si sarebbero potute sfamare e salvare dalla morte e dalle malattie con i soldi dilapidati in tutto quello spreco?

Non sono trascorse neppure ventiquattr’ore da quando si sono spenti i riflettori dinanzi alla suggestiva cornice del Duomo, ma il vero volto della città e dell’Italia si è purtroppo già rivelato con le violenze e le distruzioni di questo pomeriggio per le vie della città.

5 Risposte to “SI VENDE ANCHE MILANO: RINNEGATA “O MIA BELA MADUNINA””

  1. Lapidario said

    😦

  2. Pegaso said

    Quelli che per far soldi venderebbero anche la madre…

  3. Saverio75 said

    Beh, O sole mio è conosciuta in tutto il mondo. Forse hanno voluto coinvolgere tutta l’Italia e non soltanto Milano❓

  4. Gromly said

    Non sarò un intenditore, ma a me ha dato fastidio che il concerto inaugurale sia stato quasi tutto di musica lirica. È come fare una cena tutta a base di pesce. Non a tutti piace.

  5. Fabiola73 said

    L’albero della vita acceso tutta notte… e poi ci sono delle vie della periferia buie o scarsametne illuminate pericolosissime per la sicurezza!!!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
