CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

L’INTERVISTA DI AGNESE PRIORELLI A LADYCALCIO

Posted by ladycalcio su martedì, aprile 28, 2015

Un grosso grazie per l’interesse nei miei confronti e per la sportività dimostrata. Lo devo pubblicamente ad Agnese Priorelli, giornalista e blogger titolare di “Colpo di Tacco“ che oggi pubblica una lunga intervista alla sottoscritta.

http://colpoditacco.me/2015/04/28/ladycalcio-sfida-la-roccaforte-maschile-per-eccellenza/

Sottolineo il concetto di sportività perché Agnese, benché di fede rossonera, non ha esitato un solo istante a ospitare la storia di questo blog, nato dalla censura di un articolo che mazziò il Milan Campione d’Europa 2007 e il suo allora goleador Pippo Inzaghi.

Del resto, la sua filosofia è già sinonimo di una visione del calcio sdrammatizzata (e più democratica) rispetto a quella di troppi boriosi “addetti ai lavori” uomini, avvezzi non soltanto a monopolizzare gli spazi nel mondo del pallone, ma anche ad imporre a tutti i costi la loro visuale.
Da qui il suo proposito di dar voce al gentil sesso: “Donne e calcio, chi ha detto che sono un binomio impossibile”?

Il proposito di Agnese: “Questo mio spazio calciofilo avrà quest’intento, parlare con un pizzico d’ironia del cosiddetto ‘gioco più bello del mondo’, perché se per gli uomini è una specie di religione, quindi intoccabile e non profanabile, noi donne possiamo permetterci il lusso di ‘violare’ questo credo”.

E di dire la nostra, aggiungo. Tanto più che, secondo Agnese, le donne discutono di calcio “con più criterio”.

Per chi desiderasse confrontarsi con “un occhio al femminile, ma soprattutto leggero, e spero divertente su questo mondo dominato dai maschi” – queste le sue parole – il link a “Colpo di Tacco” è il seguente:

http://colpoditacco.me/

Del resto, per citare il motto della titolare, contrariamente a ciò che molti pensano “anche le ragazze sono in grado di riconoscere un fuorigioco… e di fare un colpo di tacco come si deve! Anche le ragazze parlano di calcio con cognizione e non apprezzano solo i calciatori per i capelli e i tatuaggi”.

11 Risposte to “L’INTERVISTA DI AGNESE PRIORELLI A LADYCALCIO”

  1. Pia Nerazzurra said

    Bellissima l’intervista, finalmente qualcuno che dà un po’ di visibilità alle donne! Brava Agnese, vai avanti sempre con questo spirito!

  2. Angelillo said

    Complimenti all’intervistatrice e all’intervistata!

  3. Bordon1971 said

    In un calcio che ormai vive di polemiche, benvenuto a chi sdrammatizza e riesce ancora a sorridere di quello che – forse ce lo siamo dimenticati – dopotutto è solo un gioco.

  4. Evinriude said

    Forza ragazzeeeeeee

  5. Rossonero Forever said

    Come ti ho già scritto tante volte non sono d’accordo sulle critiche al Milan nella finale di Champions 2007, soprattutto sulla faccenda del goal di mano di Pippo. Detto questo, ognuno ha il diritto di esprimere le sue opinioni e Agnese si è dimostrata veramente sportiva a riprendere quella storia.

    • Ladycalcio said

      Riguardo al goal ho pubblicato persino le foto dal lato “oscurato” dalla moviola italiana😦 . Per quanto concerne il discorso tecnico il declino che avevo preannunciato ormai è sotto gli occhi di tutti…

  6. Spillo70 said

    Caspita, Lady, che bella intervistona! E se la leggesse Collovati?🙂

  7. Vincenzo44 said

    Non è tanto questione di essere interista o milanista, ma di essere una persona democratica che rispetta chi esprime idee diverse dalle propre.

  8. Giulianissima61 said

    W le donne!

  9. Helenio said

    Meno male, cara Agnese, a questo mondo c’è proprio bisogno di qualcuno che sdrammatizzi e ci faccia sorridere🙂

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: