CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

ESONERATO MAZZARRI: TORNA MANCINI

Posted by ladycalcio su venerdì, novembre 14, 2014

Adesso lo dite

Ladycalcio Mancini

 Vannu

L’ultima della lunga serie di avvisaglie era stata la partenza rimandata di Thohir, che aveva fatto presagire l’imminente decisione. Da stanotte, Walter Mazzarri non è più l’allenatore dell’Inter: il tecnico di S. Vincenzo verrà sostituito da Roberto Mancini.

Gli ultimi a comunicarlo sono stati come al solito gli organi ufficiali di FC Internazionale: sul profilo Twitter della Società, la notizia dell’esonero è apparsa alle h. 12.45, quando Sky aveva già mandato in onda ogni genere di servizi e commenti. Fino a fine mattinata, sotto la voce “allenatore” il sito inter.it riportava ancora il profilo di Mazzarri e lo stesso dicasi per il suo staff. Né da parte dell’Inter vi è ancora l’ufficialità sull’arrivo di Mancini.

Erick Thohir festeggia così il suo primo anno alla guida della Beneamata, che ricorre domani.

Si avvera dunque il tanto auspicato ritorno del Mancio sulla panchina nerazzurra. I ricordi volano alla ricostruzione dell’Inter del dopo Calciopoli, alla nascita della compagine che sarebbe poi salita sul trono d’Europa sotto la guida di Mourinho, all’esonero a sorpresa del tecnico di Jesi dopo il passo falso dell’annuncio delle dimissioni, alla girandola di allenatori nelle ultime stagioni.

I tifosi attendono impazienti il ribaltone. Dal canto suo, Billy Costacurta (Sky) mette in guardia dai facili entusiasmi, citando gli esempi dei ritorni sotto tono di Sacchi e Capello sulla panchina del Milan. Per Mario Sconcerti (Sky), Mancini è “la persona giusta nel posto sbagliato”, in riferimento al materiale umano che avrà a disposizione.

Effettivamente, le aspettative in casa Inter sono enormi, a fronte di una rosa che non è certo più quella del 2010. E neppure quella del 2007-08. Ma siamo alle porte del mercato di gennaio e immaginiamo che Mancini abbia chiesto delle garanzie in termini di rinforzi. Qualsiasi congettura su nomi, moduli e scelte tecnico-tattiche è prematura.

Limitiamoci all’immediato: di sicuro, il ritorno del Mancio dà ai nerazzurri una forte scossa per il derby di domenica.

15 Risposte to “ESONERATO MAZZARRI: TORNA MANCINI”

  1. Rascal said

    E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. Lapidario said

    Era ora

  3. Pia Nerazzurra said

    Adesso, vinciamo il derby!

  4. Mimmo94 said

    Il Mancio è l’allenatore perfetto per una ricostruzione perfetta. Sa scegliere e valorizzare i giocatori e stimolare ciascuno a dare il meglio di sé. Per prima cosa è urgente che rinforzi la difesa colabrodo di Mazzarri e che renda più incisive le ripartenze. Buon lavoro Mancio (ne hai tanto da fare)!

  5. Lothar said

    Ottima scelta per quanto riguarda il tecnico, tutta da rivedere la comunicazione di FC Internazionale.

  6. Spillo70 said

    Ora, anche per il derby cambia tutto. Con Mazzarri le prospettive sarebbero state pessime, mentre il Mancio in panchina dà nuovo slancio non solo alla squadra, ma anche al tifo.

  7. Filippo Marcolino said

    Grande Mancio, ora regalaci la vittoria nel derby!

  8. Kobra91 said

    A volte i sogni si avverano. Bentornato Mancio!

  9. Rossonero Forever said

    Da milanista, nel derby avrei preferito incontrare Mazzarri. Sempre forza Milan!

  10. Luca said

    D’accordo che Mazzarri avesse perso il bandolo della matassa e che, per certi suoi atteggiamenti, fosse diventato insopportabile ai tifosi. Ma se vogliamo essere onesti, l’Inter ha molto più di un problema di allenatore. Ha un problema di uomini, di bilancio finanziario, di stadio, di dirigenza. Quello che il Mancio può fare è dare una scossa alla squadra, valorizzare meglio i singoli nei rispettivi ruoli, chiedere rinforzi durante il mercato di riparazione e mettere in campo un modulo più solido rispetto a quello di Mazzarri. Per il resto, è meglio stare coi piedi per terra e non aspettarsi miracoli. Lui stesso ha detto di non avere la bacchetta magica.

  11. Zebra said

    Interisti, mi fanno tanto ridere i vostri proclami🙂 🙂 🙂 A chi credete di far paura? 🙂

  12. IlGuaro13 said

    Dai Sconcerti, non menare il torrone!

  13. Saranerazzurra70 said

    E poi… ancora Mou e un’altra Champions?❤

  14. Pepe said

    FORZA RAGAZZI PER IL DERBY!!!!!!!

  15. Diossina said

    Wow!🙂

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: