CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

TRE PUGNI NELL’OCCHIO PER MAZZARRI

Posted by ladycalcio su lunedì, ottobre 6, 2014

Nella polemica conferenza stampa della vigilia, in cui aveva ingaggiato una sorta di match contro i giornalisti presenti, Walter Mazzarri si era dato la carica con “Eye of the Tiger” dei Survivor. Non per nulla, un motivo di cui si fa largo uso nel pugilato. Ma sul ring di Firenze il tecnico toscano rimedia tre pugni nell’occhio, uscendone viola.

Del moto d’orgoglio che ci si aspettava dai suoi uomini, neanche l’ombra. L’Inter sembra aver spento l’interruttore: non si muove nemmeno Handanovic, trafitto dai siluri di Babacar, Cuadrado e Tomovic.

La squadra che l’allenatore afferma di avere in pugno è allo sbando. Nel disastro generale “si distingue” l’iniziale difesa a 3, in cui Mazzarri persevera diabolicamente. Vidic & Co. non vanno in marcatura, non vanno incontro agli avversari: sbandano e si fanno infilare come scolaretti.

Lenta, macchinosa, senza idee, senza convinzione e senza lucidità: così si può riassumere l’Inter del momento. Priva di identità, la squadra non riesce a entrare in partita. I giocatori sembrano vagare per il campo alla ricerca di uno spazio che non trovano.

La Fiorentina ha un altro gioco e un’altra marcia. Né si può accampare la scusa della stanchezza dopo il match di Europa League di giovedì: la Fiorentina aveva giocato in Bielorussia, l’Inter a Milano, dove già serpeggia la voce di un ritorno di Leonardo.

Le statistiche in nerazzurro parlano di decimo posto in classifica con 8 punti in 6 giornate e di 7 goal subite in due partite.
Arriva, provvidenziale, la sosta per le nazionali, da sfruttare per recuperare gli infortunati e il bandolo della matassa. Ma in che modo?

“Dopo un 3-0 qualsiasi cosa dico sbaglio”, dichiara Mazzarri a Sky nel postpartita. “Io credo di avere chiara la situazione”, precisa. Prego, mister, se – come si dice in Toscana – “avesse la grazia” di chiarirla anche a noi…

Annunci

12 Risposte to “TRE PUGNI NELL’OCCHIO PER MAZZARRI”

  1. Helenio said

    Tre pugni nell’occhio per tutti i tifosi dell’Inter

  2. Lapidario said

    Che disastro

  3. Diossina said

    Tali e quali come l’anno scorso.

  4. Arcimboldo said

    Uno spettacolo da far cadere le braccia.

  5. Zebra said

    Come godo! 😆 Juve regina!

  6. Carlo Sandrelli said

    Pensare a come si è ridotta la splendida regina del 2010 fa venir male al cuore. Mi domando come in un tempo così breve si sia potuti giungere a un disastro del genere.

  7. Franco said

    Ancora Leonardo? Poveri noi!

  8. Stefano del 2° Anello Blu said

    Hanno ragione quelli che se ne sono andati prima della fine, davanti a uno spettacolo così non si può resistere. Continuano a fare appello a noi tifosi perché sosteniamo la squadra, ma a questo punto dovrebbero pagare loro noi per assistere a questa miseria|!

  9. Pepe said

    Mazzarri, vattene!

  10. Saverio75 said

    Thohir deve darsi una mossa e mettere alle strette Mazzarri prima che sia troppo tardi, altrimenti rischiamo l’ennesima stagione incolore, se non addirittura l’esclusione dall’Europa.

  11. Spillo70 said

    Anziché fare questi proclami, Mazzarri dovrebbe accettare le critiche e ridisporre la squadra. La difesa a 3 è un disastro, anche perché i centrocampisti che ha l’Inter non sono in grado di supportarla. Siamo incolori, senza un gioco e senza grinta. Un risultato così a Firenze è inaccettabile, anche perché conferma in pieno il disastro contro il Cagliari. Mi sembra che il tecnico non sappia più che pesci prendere. Faccia delle analisi serie e per favore, eviti di mettersi (e di metterci) contro anche la stampa, dato che di problemi ne abbiamo già fin troppi!

  12. Caffè Colombia said

    COME MANCA IVAN RAMIRO IN QUELLA POVERA DIFESA!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: