CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

LA FESTA INFINITA DELLA GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO

Posted by ladycalcio su lunedì, luglio 21, 2014

Festa Germania 1Festa Germania 2Festa Germania 3Festa Germania 5

Festa Germania 6Festa Germania 4Festa Germania 7Festa Germania 8Festa Germania 9

Se i Mondiali del Brasile si sono conclusi da una settimana, i festeggiamenti in Germania proseguono, con tutta l’aria di voler durare per i prossimi quattro anni.

Non si spegne l’eco della “quarta stella”, che troneggia su auto, magliette, cappellini e quant’altro, sulla scia della mega-festa inscenata dalla squadra di Löw al ritorno dal Sudamerica. Cronaca di un indimenticabile lunedì di mezza estate:

l’aereo dei neocampioni del Mondo parte in ritardo, perché sulla pista brasiliana è stato tamponato da un furgone portabagagli 😯 e l’incidente ha richiesto un delicato intervento tecnico. Ma il Comandante assicura: viaggeremo alla massima velocità di crociera per giungere puntuali a Berlino, dove migliaia di persone attendono impazienti.

ARD, il primo canale nazionale televisivo tedesco, trasmette 5 ore di diretta serrata – dalle 9.00 del mattino alle 14.00 – portando la festa in tutte le case di Germania.

Un potente teleobiettivo coglie l’aereo ancora lontano in volo, lo mostra mentre sorvola Berlino e ne immortala il passaggio sopra la Porta di Brandeburgo. L’aereo Lufthansa, ribattezzato “Siegerflieger” (l’aereo dei vincitori) “FanHansa” atterra fra un’ovazione, con il Comandante a sventolare la bandiera nero-rossa-gialla dall’abitacolo. Tutto in stile Bayern Monaco Campione d’Europa 2013 di ritorno da Londra, con due autopompe dei Vigili del Fuoco a scaricare gli idranti sul velivolo in segno di benvenuto.

Si apre il portellone ed ecco il Capitano Lahm con la coppa, seguito dai compagni.
Gli “eroi” salgono sul pullman pronto sulla pista d’atterraggio, che sulla fiancata riporta gli anni dei quattro Mondiali vinti dalla Germania; 1954, 1974, 1990, 2014. Parte la sfilata per le vie di Berlino, che paralizza la viabilità e il traffico ferroviario.

Schweinsteiger, con un vistoso cerottone sul volto, si mette a fare fotografie avvolto nella bandiera tedesca. È poi la volta del palco, con l’esibizione della coppa, i canti e le interviste.
ARD stacca alle h 14.00, ma i festeggiamenti vanno avanti, e anzi, si trasferiscono a Monaco, dove i tifosi del Bayern attendono i loro beniamini.

La festa continua e continuerà – statene certi – fino a Russia 2018 🙂 .

Annunci

5 Risposte to “LA FESTA INFINITA DELLA GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO”

  1. Mandrillo58 said

    Beh, se avesse vinto l’Italia immaginate Roma-Fiumicino?

  2. Luca said

    Se la cantano e se la suonano!

  3. Spiritoso said

    Grandi anche nei festeggiamenti 🙂

  4. Diossina said

    Fermateli prima, per pietà!

  5. Matteo B. said

    Vorremmo essere noi al loro posto, non con un calcio tutto da ricostruire.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: