CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

IL MONDIALE PARTE CON GLI “AIUTONI” AL BRASILE

Posted by ladycalcio su venerdì, giugno 13, 2014

Alla faccia della tecnologia avveniristica per scongiurare i goal fantasma e delle bombolette per segnare la barriera, l’arbitro incapace di turno ha colpito ancora, dando una grossa mano al Brasile – squadra di casa – in difficoltà all’esordio contro la Croazia (3-1).

Avevamo visto i giocatori brasiliani tesissimi sin dal tunnel che porta in campo, e ancor più durante e dopo gli inni nazionali, con le lacrime di Julio Cesar e i volti stralunati di alcuni compagni: tensione nervosa, emozioni e aspettative alle stelle che avevano favorito l’autogoal di Marcelo. Neymar si produceva in una gomitata da rosso in faccia a Modric, ma veniva graziato dall’arbitro Nishimura, che regalava poi un rigore inesistente al Brasile per un tuffo di Fred su Lovren stravolgendo il corso della partita.

Aggiungiamo i mormorii di un condizionamento psicologico con ricerca di compensazione da parte del direttore di gara (vituperato dai brasiliani dopo aver espulso Felipe Melo nella partita contro l’Olanda ai quarti di finale dei Mondiali 2010) e la fiducia è già andata a farsi benedire..

Annunci

7 Risposte to “IL MONDIALE PARTE CON GLI “AIUTONI” AL BRASILE”

  1. Lapidario said

    Cominciamo bene

  2. Alpha89 said

    Se cominciamo a dire che “devono far vincere il Brasile” ci conviene spegnere la TV e andarcene in vacanza. Io personalmente non amo essere preso in giro, e voi?

  3. Mirko94 said

    Non oso immaginare cosa sarebbe successo se la Croazia avesse battuto il Brasile alla prima partita, mettendolo con un piede fuori dal torneo. Non se lo sarebbero potuto permettere neanche a livello di ordine pubblico. Visti i disordini e gli scontri successi ieri e nei giorni scorsi, se tanto mi dà tanto sarebbe successo il finimondo e ci sarebbe scappato il morto.

  4. Stefano del 2°Anello Blu said

    Com’era spento Kovacic. Peggio che sotto Mazzarri 😦

  5. Luisito27 said

    Non ha l’aria di essere un gran Brasile, non ha l’aria di essere un gran Mondiale.

  6. Figo Forever said

    Eh eh, se il Brasile andasse fuori ai gironi cadrebbe tutta la baracca!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: