CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

PRANDELLI PARTE CON ITALJUVE

Posted by ladycalcio su domenica, giugno 1, 2014

L’infortunio di Montolivo, evidentemente, non bastava. Cesare Prandelli ci mette del suo ed esclude dai convocati per i Mondiali l’interista Andrea Ranocchia, relegandolo a riserva.

È una decisione assurda, che alla luce delle recenti buone prestazioni del difensore centrale dell’Inter sa tanto di scelta politica.

Viene da pensare che il “torto” di Ranocchia sia quello di vestire una maglia a strisce nerazzurre anziché bianconere. Insomma, il Ct Azzurro punta in blocco sulla difesa della Juventus, inserendovi elementi non esattamente irresistibili prelevati dall’altra sponda del Naviglio (alias i due milanisti Abate e De Sciglio).

Ma gli opinionisti ci fanno poco caso e si concentrano sull’esclusione di Giuseppe Rossi. Volevamo forse fare la fine di Simeone con Diego Costa nella finale di Champions League?

In conclusione:

Partiamo per il Mondiale con il grave infortunio a Montolivo. Partiamo – salvo sorprese – senza Ranocchia. Partiamo con Italjuve. Partiamo male.

I 23 UOMINI DI PRANDELLI PER BRASILE 2014:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain)

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma)

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain)

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Annunci

7 Risposte to “PRANDELLI PARTE CON ITALJUVE”

  1. Spillo70 said

    Male veramente 😦

  2. Helenio said

    La colpa è anche di Mazzarri, che ha tenuto Ranocchia in panchina per tutta la prima parte della stagione negandogli la possibilità di mettersi in vista. Paletta invece ha avuto modo di mettersi in mostra e obiettivamente, si è comportato bene.

  3. Zebra said

    Faccio notare che la Juve ❤ è la squadra Campione d'Italia e che vanta il blocco difensivo più massiccio del campionato. Non stiamo parlando degli ultimi arrivati! Sempre più forza Juve!!!

    • Ladycalcio said

      Non stiamo parlando degli ultimi arrivati, ma neppure di fuoriclasse stratosferici (vedi i difensori convocati juventini, quelli milanisti e, in generale, troppi uomini degli altri reparti). Ranocchia non è qualitativamente inferiore.

  4. Lothar said

    Ranocchia è bravo, ma forse manca un po’ di personalità e anche questo conta quando devi giocare in Nazionale nella competizione mondiale clou.

  5. Carena77 said

    Mah, personalmente non ho mai avuto molta fiducia nelle scelte di Prandelli e dei nostri ct in generale 🙄 .

  6. Evinrude said

    Forza frog23!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: