PRANDELLI PARTE CON ITALJUVE
Posted by ladycalcio su domenica, giugno 1, 2014
L’infortunio di Montolivo, evidentemente, non bastava. Cesare Prandelli ci mette del suo ed esclude dai convocati per i Mondiali l’interista Andrea Ranocchia, relegandolo a riserva.
È una decisione assurda, che alla luce delle recenti buone prestazioni del difensore centrale dell’Inter sa tanto di scelta politica.
Viene da pensare che il “torto” di Ranocchia sia quello di vestire una maglia a strisce nerazzurre anziché bianconere. Insomma, il Ct Azzurro punta in blocco sulla difesa della Juventus, inserendovi elementi non esattamente irresistibili prelevati dall’altra sponda del Naviglio (alias i due milanisti Abate e De Sciglio).
Ma gli opinionisti ci fanno poco caso e si concentrano sull’esclusione di Giuseppe Rossi. Volevamo forse fare la fine di Simeone con Diego Costa nella finale di Champions League?
In conclusione:
Partiamo per il Mondiale con il grave infortunio a Montolivo. Partiamo – salvo sorprese – senza Ranocchia. Partiamo con Italjuve. Partiamo male.
I 23 UOMINI DI PRANDELLI PER BRASILE 2014:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain)
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
7 Risposte a “PRANDELLI PARTE CON ITALJUVE”
Sorry, the comment form is closed at this time.
Spillo70 said
Male veramente 😦
Helenio said
La colpa è anche di Mazzarri, che ha tenuto Ranocchia in panchina per tutta la prima parte della stagione negandogli la possibilità di mettersi in vista. Paletta invece ha avuto modo di mettersi in mostra e obiettivamente, si è comportato bene.
Zebra said
Faccio notare che la Juve ❤ è la squadra Campione d'Italia e che vanta il blocco difensivo più massiccio del campionato. Non stiamo parlando degli ultimi arrivati! Sempre più forza Juve!!!
Ladycalcio said
Non stiamo parlando degli ultimi arrivati, ma neppure di fuoriclasse stratosferici (vedi i difensori convocati juventini, quelli milanisti e, in generale, troppi uomini degli altri reparti). Ranocchia non è qualitativamente inferiore.
Lothar said
Ranocchia è bravo, ma forse manca un po’ di personalità e anche questo conta quando devi giocare in Nazionale nella competizione mondiale clou.
Carena77 said
Mah, personalmente non ho mai avuto molta fiducia nelle scelte di Prandelli e dei nostri ct in generale 🙄 .
Evinrude said
Forza frog23!