DECIMA COPPA AL REAL, ANCELOTTI BEFFA L’ATLETICO DI SIMEONE
Posted by ladycalcio su domenica, Maggio 25, 2014
È la tanto attesa “decima” per il Real Madrid, è il trionfo di Carletto Ancelotti.
È anche l’ennesima finale di coppa che finisce ai supplementari – per fortuna non ai calci di rigore – , dopo la beffa crudele del goal di Sergio Ramos al 93’, che pareggia l’1-0 di Godin e rilancia le Merengues.
Il 4-1 finale per il Real (con le successive reti di Bale, Marcelo e Cristiano Ronaldo su rigore), è comunque un punteggio esagerato e una punizione troppo pesante per Simeone e i suoi uomini.
Per l’ex-nerazzurro, il rammarico è di aver ceduto al cuore nello schierare titolare Diego Costa, sostituito dopo soli 8 minuti di gioco al carissimo prezzo di non poter più disporre della preziosissima terza sostituzione negli scampoli del 2° tempo, quando un uomo fresco avrebbe potuto fare la differenza. Nel calcio, la gratitudine non paga.
Il margine fra trionfo e disfatta è divenuto ormai talmente labile da risiedere nei dettagli. Inoltre, come avrebbe dovuto insegnare la Finale di Barcellona ’99 fra Bayern e Manchester United, rimontata dagli inglesi con le reti di Sheringham e Solskjaer al 91’ e 93’, le partite non durano più 90, ma almeno 93 minuti.
Ne esce vincitrice la squadra più forte mentalmente e fisicamente, lasciando all’Atletico e ai suoi fan tante lacrime. Non ci stavano il rigore finale e l’esibizione da palestrato di Cristiano Ronaldo.
5 Risposte a “DECIMA COPPA AL REAL, ANCELOTTI BEFFA L’ATLETICO DI SIMEONE”
Sorry, the comment form is closed at this time.
Rossonero Forever said
Immenso Carletto!
Lapidario said
Un erroraccio pagato caro
Evinrude said
Il punteggio è troppo pesante, però l’Atletico non può crollare così!
Cirillo said
La classe e la freddezza di un allenatore navigato come Ancelotti hanno avuto la meglio sull’inesperienza di Simeone, per entusiasta e promettente che sia. Una vittoria meritata.
Spillo70 said
Nel frattempo, la Champions dell’Inter ha già la polvere di 4 anni e noi siamo tornati a fare da spettatori. Thohir, se ci sei, batti un colpo!