CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

DECIMA COPPA AL REAL, ANCELOTTI BEFFA L’ATLETICO DI SIMEONE

Posted by ladycalcio su domenica, maggio 25, 2014

È la tanto attesa “decima” per il Real Madrid, è il trionfo di Carletto Ancelotti.

È anche l’ennesima finale di coppa che finisce ai supplementari – per fortuna non ai calci di rigore – , dopo la beffa crudele del goal di Sergio Ramos al 93’, che pareggia l’1-0 di Godin e rilancia le Merengues.

Il 4-1 finale per il Real (con le successive reti di Bale, Marcelo e Cristiano Ronaldo su rigore), è comunque un punteggio esagerato e una punizione troppo pesante per Simeone e i suoi uomini.

Per l’ex-nerazzurro, il rammarico è di aver ceduto al cuore nello schierare titolare Diego Costa, sostituito dopo soli 8 minuti di gioco al carissimo prezzo di non poter più disporre della preziosissima terza sostituzione negli scampoli del 2° tempo, quando un uomo fresco avrebbe potuto fare la differenza. Nel calcio, la gratitudine non paga.

Il margine fra trionfo e disfatta è divenuto ormai talmente labile da risiedere nei dettagli. Inoltre, come avrebbe dovuto insegnare la Finale di Barcellona ’99 fra Bayern e Manchester United, rimontata dagli inglesi con le reti di Sheringham e Solskjaer al 91’ e 93’, le partite non durano più 90, ma almeno 93 minuti.

Ne esce vincitrice la squadra più forte mentalmente e fisicamente, lasciando all’Atletico e ai suoi fan tante lacrime. Non ci stavano il rigore finale e l’esibizione da palestrato di Cristiano Ronaldo.

Annunci

5 Risposte to “DECIMA COPPA AL REAL, ANCELOTTI BEFFA L’ATLETICO DI SIMEONE”

  1. Rossonero Forever said

    Immenso Carletto!

  2. Lapidario said

    Un erroraccio pagato caro

  3. Evinrude said

    Il punteggio è troppo pesante, però l’Atletico non può crollare così!

  4. Cirillo said

    La classe e la freddezza di un allenatore navigato come Ancelotti hanno avuto la meglio sull’inesperienza di Simeone, per entusiasta e promettente che sia. Una vittoria meritata.

  5. Spillo70 said

    Nel frattempo, la Champions dell’Inter ha già la polvere di 4 anni e noi siamo tornati a fare da spettatori. Thohir, se ci sei, batti un colpo!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: