CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

THOHIR, TIENTI STRETTO HANDANOVIC!

Posted by ladycalcio su domenica, aprile 20, 2014

 

Samir

 

Adesso vengano ancora a dirci che è un portiere mediocre da vendere al primo offerente per far cassa. Samir Handanovic ha risposto ai detrattori non al loro livello – con le chiacchiere -, ma sul campo, con due rigori parati in altrettante partite e più palle-goal sventate, pari a 6 punti che l’Inter si è portata a casa da Genova e Parma. E dire che, se intervistato, il numero 1 nerazzurro minimizza addirittura il suo apporto alla squadra.

Vi è chi sostiene che una grande compagine – quale l’Inter mira a ridiventare – non necessiti di un estremo difensore stratosferico, ma possa cavarsela benissimo con un buon portiere come ce ne sono tanti. Ebbene: a dar retta a costoro, l’Inter sarebbe già stata fuori dai giochi dell’Europa League, con tutte le drammatiche conseguenze del caso.

Samir –è vero – ha avuto un momento di appannamento a inizio stagione, per il quale gli vanno tuttavia riconosciute le attenuanti di una difesa allo sbando e della crisi generale di gioco attraversata dalla squadra. Non per nulla, dopo gli innesti del mercato di gennaio, il portierone si è ripreso alla grande.

Sulla stampa, tuttavia, non smettono di rincorrersi le voci di una sua prossima cessione illustre come pezzo pregiato di scambio per far posto a un giovane. Senza nulla voler togliere a Bardi & Co., Samir è assolutamente da tenere stretto, poiché nelle situazioni sul filo del rasoio che caratterizzano il calcio di oggi – e relativa posta in gioco –  si è visto che può fare la differenza. Auguriamoci che anche il presidente Thohir l’abbia compreso e che si tenga caro il suo gioiello…

 

Foto: inter.it

 

 

Annunci

6 Risposte to “THOHIR, TIENTI STRETTO HANDANOVIC!”

  1. Batman said

    Grande Samir!

  2. IlGuaro13 said

    Parate che valgono come reti segnate, praticamente tre punti l’una!

  3. Lo Zio said

    Boh, Thohir ha detto che Handanovic lo tiene anche se arriva Bardi

  4. Zebra said

    Sì, ma quanti punti ha fatto perdere all’Inter con le sue papere?

  5. The Night Rider said

    Per i miei gusti ha un rendimento un po’ troppo altalenante.

  6. Terry said

    D’accordo i rigori parati, ma se arrivasse una signora offerta tipo i 30 milioni del Barcellona sarebbe pazzesco non cederlo. Con quella cifra l’Inter potrebbe acquistare un paio di rinforzi di lusso (ad esempio una punta e un buon centrocampista) e compenserebbe quel paio di rigori eventualmente subiti con molte reti segnate e relativi punti in più in classifica.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: