CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

IL BAYERN È “CAMPIONE DI MARZO”

Posted by ladycalcio su mercoledì, marzo 26, 2014

“Campioni di marzo”: è il neologismo del calcio tedesco coniato per il Bayern Monaco, “squadra dei record” che ieri sera a Berlino ha stabilito un primato senza precedenti: la vittoria matematica in Bundesliga alla 27^ giornata. Mai nessuna compagine si era laureata Campione di Germania nel mese di marzo!

I bavaresi, che hanno sconfitto l’Hertha per 3-1, conquistano così il 24° titolo nazionale, imbattuti da 52 partite di campionato e con 79 reti all’attivo.

Per gli uomini di Pep Guardiola, è il primo passo per difendere il Quintuplete conquistato la scorsa stagione dalla truppa di Jupp Heynckes. Il dato che si riferisce al possesso palla – 77% contro il  23%  dell’Hertha ,- la dice lunga sul gioco praticato dal tecnico spagnolo, ben noto per la caparbia gestione del pallone.

L’immancabile festa dei “Rossi” ha inizio sul campo, con Thomas Müller nelle vesti di “capo coro” con il megafono in mano e i giocatori che fanno il trenino indossando una maglia celebrativa rossa con un enorme numero 24.

Bastian Schweinsteiger, per tutti “Schweini”, scrive un record a sé: nato il 1° agosto 1984, è il primo giocatore a vincere il 7° titolo personale prima del 30° compleanno. Si presenta ai microfoni di ARD con guanti e felpa rossa e scherza: “Per una festa di campionato fa insolitamente freschino, siamo abituati a festeggiare d’estate, con temperature più calde e gradevoli”. Prosegue: “Avevamo un nuovo allenatore, diverso da Jupp Heynckes. Guardiola ha certamente rilevato una squadra di grande successo, ma che andasse tutto perfettamente liscio da subito non l’avremmo immaginato. È incredibile che siamo già campioni!”

In conferenza stampa, Guardiola svela il suo segreto: “Abbiamo sempre tenuto una concentrazione altissima, di partita in partita” Aggiunge: “ Sono orgoglioso dei miei giocatori”.

La vera festa con la “Meisterschale” è rimandata all’incontro casalingo con lo Stoccarda del 10 maggio prossimo, con il quale il Bayern si propone di chiudere il campionato imbattuto. Soltanto la semifinale contro il Kaiserslautern lo separa dal ritorno sul campo di Berlino il 17 maggio  per la Finale di Coppa di Germania. Ma per gli uomini di Guardiola, l’obiettivo dichiarato è la Finale di Champions League, in calendario a Lisbona per la settimana successiva (24 maggio).

Annunci

9 Risposte to “IL BAYERN È “CAMPIONE DI MARZO””

  1. Lapidario said

    Che squadrone!

  2. Luca said

    Sì, però un record così non denota uno scadimento di livello del campionato tedesco?

  3. Spiritoso said

    Mica bao bao micio micio… 🙂

  4. Max said

    Maradona ha consigliato al Bayern Messi…. non una brutta idea

  5. Marco Minola said

    Uno stadio, una proprietà solida, tanti tifosi…. ecco il segreto del successo!

  6. Sepp said

    MIA SAN MIA

  7. Gianluigi said

    Il successo secondo me l’ha costruito Heynckes, Guardiola va di conserva….

  8. Pia Nerazzurra said

    Schweinsteiger è un giocatore importantissimo per le sue doti tecniche e per il suo carisma. Come lo vorrei all’Inter! Thohir, per favore, facci un pensierino!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: