CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

FACCHETTI, “BANDIERA IN MEZZO ALLA BATTAGLIA”, RADDOPPIA IN EDIZIONE CARTACEA

Posted by ladycalcio su mercoledì, giugno 12, 2013

Libro Facchetti Avanzi

Ricordate quando, nel dicembre 2011, vi segnalai il primo e-book di Pierluigi Avanzi, interista nell’anima e titolare del blog “Biografie Nerazzurre”? Si intitolava: “Giacinto Facchetti – Una bandiera in mezzo alla battaglia”.

Ebbene: da qualche settimana, l’appassionato ritratto che Pierluigi ha tessuto del grande “Cipe”è disponibile anche in edizione cartacea, edito da Urbone Publishing e arricchito dalla prefazione di un altro nerazzurro d.o.c.: il giornalista di Telelombardia Gianluca Rossi.

Rispetto alla mia presentazione di allora ( http://bit.ly/ukVLIR ), va inoltre segnalata l’aggiunta di un’appendice finale intitolata “Cinque anni senza Giacinto nelle parole di chi lo ha conosciuto”, in cui sono raccolte svariate dichiarazioni sul “Cipe” (di giocatori, dirigenti, persone amiche, ex-compagni, ecc.), rilasciate nel periodo dal settembre 2006 all’ottobre 2011.

Il libro, genuino nello stile e nel contenuto, è la perfetta idea-regalo per un amico interista, o comunque, una delle rare occasioni per leggere una narrazione su Facchetti esente da pregiudizi e falsi ideologici.

E se la “battaglia” è tutt’altro che conclusa (vedi il ritorno della Gea), nel frattempo, Pierluigi ha pur sempre realizzato uno dei suoi più grandi sogni di sempre: “Entrare nel tempio della Beneamata in quel di Appiano Gentile”.

L’ingresso “dalla porta principale” della Pinetina – parole sue  – è avvenuto un paio di mesi fa in occasione della sua partecipazione a “Inter_Net” (Inter Channel), il format settimanale a cura di Roberto Monzani che dà voce ai titolari degli spazi Web nerazzurri.“Se uno vuole guardare al futuro, deve sempre considerare il proprio passato”, ha dichiarato Pierluigi durante la trasmissione.“Non si può prescindere da ciò che siamo stati, da ciò che eravamo. E l’Inter, da questo punto di vista, in Giacinto Facchetti ha il suo biglietto da visita più luminoso, più confacente, proprio il biglietto da visita ideale per una Società come l’Inter.”

Al link seguente potete trovare l’elenco delle librerie in cui è presente l’edizione cartacea del libro, che può comunque essere ordinato in tutte le librerie d’Italia (Pagine: 73. Costo: 8 €):

http://www.urbone.eu/obchod/giacinto-facchetti-una-bandiera-in-mezzo-alla-battaglia_1

In alternativa, esso è disponibile al medesimo link in formato PDF al prezzo promozionale di 3,99 €, completo degli aggiornamenti di cui sopra.

Link a “Biografie Nerazzurre”, il blog di Pierluigi Avanzi: www.biografienerazzurre.blogspot.com

Annunci

10 Risposte to “FACCHETTI, “BANDIERA IN MEZZO ALLA BATTAGLIA”, RADDOPPIA IN EDIZIONE CARTACEA”

  1. Jack90 said

    Buona idea. Niente può sostituire il fascino di un libro cartaceo che prendi fra le mani e sfogli.

  2. Stefano del 2° Anello Blu said

    Ce l’hanno alla Hoepli di Milano… vado a comprarlo!

  3. Luisa said

    Grande Giacinto ❤

  4. Lancillotto said

    Me lo ricordavo eccome, cara Lady!

  5. Irriducibile said

    Io l’ho letto. È molto bello e sentito, scritto con il cuore (nerazzurro). Lo consiglio a tutti.

  6. Patty said

    È bello che un semplice tifoso si metta all’opera per difendere un mito. Tale considero Facchetti, che oltre all’Inter, ha reso grande il nostro calcio.

  7. Diossina said

    Giacinto era effettivamente il biglietto da visita ideale per l’Inter. Come lo rivorrei al posto di Moratti!

  8. Esculapio38 said

    Pierlugi, ti invidio proprio. L’avrei voluto consocere anch’io il nostro Cipe!

  9. Luisito27 said

    Nostalgia del calcio vero.

  10. Carlo da Castelleone said

    Brutto, bruttissimo che ritorni la Gea. Lady. avevi veramente ragione a volere la Juve in C2!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: