CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

ARBITRI DA SERIE C

Posted by ladycalcio su lunedì, ottobre 29, 2012

Che cosa ha pensato l’assistente Luca Maggiani nei 44 lunghissimi secondi passati dal momento in cui ha ritenuto valida la rete di Bergessio a quello nel quale il Catania si è ritrovato sullo 0-0 contro la Juventus a causa di un fuorigioco inesistente?” si domanda Francesco Ceniti su gazzetta.it

L’interrogativo è tanto più inquietante se pensiamo che, nel momento in cui ha maturato la decisione di segnalare all’arbitro Gervasoni l’inesistente irregolarità  sulla rete del Catania, l’assistente di linea si trovava nei pressi della panchina bianconera…

Dunque, il  goal validissimo annullato ai siciliani e quello in fuorigioco netto di Vidal convalidato alla Juventus hanno completamente falsato il risultato dell’incontro, regalando per l’ennesima volta alla Juve tre preziosi punti. Che dire dei disastrosi errori arbitrali che, sui vari campi,  hanno caratterizzato questo weekend di campionato?

Fondamentalmente, ciò che Massimo Mauro ha detto ieri nel postpartita Sky: “Da osservatore bisogna dire che oggi è capitato qualcosa che non vorremmo vedere, cioè errori che meriterebbero che il guardalinee di Catania e questo qui di Firenze  facessero un po’ di tirocinio in Serie C… Ecco, che facessero 4 mesi in Serie C e poi, forse, se si comportano bene in Serie C …  Perché davvero sono errori allucinanti, qualcosa deve capitare. No, non mi interessa  chi era e chi non era… Sono cose che non possono fare, capito? Perché veramente è un livello tale, quello degli arbitri, che non possono fare certe cose. Sai che io difendo sempre, ma però , quando sono errori così, è  difficilissimo dire ai protagonisti : “ Ecco, l’arbitro può sbagliare, può capitare. È  proprio difficile”!

Direi impossibile. Quanto all’auspicio della  Serie C, due pensieri soltanto:

1 ) Tragicamente, Luca Maggiani è assistente internazionale dal 2004;

2) Da anni sostengo che alla Juve sia stato concesso di tornare in Serie A troppo presto. Sarò impopolare quanto volete, ma i fatti mi stanno dando  ragione…

https://calcioparole.wordpress.com/2008/02/07/juve-carnevale-bianconero/

Annunci

14 Risposte to “ARBITRI DA SERIE C”

  1. Popoff said

    E infatti ci risiamo. Come ai “bei tempi”.

  2. Evinrude said

    Un’altra partita rubata

  3. Cicciobombo_77 said

    Avevi proprio ragione

  4. Lancillotto said

    Errori sempre a favore della Juve! Stavolta persino vicino alla panchina bianconera. Come si fa a credere ancora alla buona fede degli arbitri e a questo calcio?

  5. Tarantola said

    Sena parole

  6. Zebra said

    Ladycalcio, ma che barba questa storia della Juve in C!

  7. Zio Bergomi 82 said

    Tutte le volte Braschi si scusa, ma le cose vanno di male in peggio. Dimostrate la vostra buona fede e fate ripetere questo scandalo di partita!

  8. Claudio said

    Lo schifo di questo calcio non ha limiti

  9. Rascal said

    Adesso però Maggiani deve pagare, e Gervasoni con lui. Ne va della credibilità di tutto il calcio italiano. Troppo comodo cavarsela tutte le volte con un paio di settimane di sospensione, uno così non deve più metter piede in campo!

  10. Pia Nerazzurra said

    Chiaro no? L’Inter è in rimonta e la Juve in un modo o nell’altro va tenuta a galla… 😦

  11. Rossonero Forever said

    Quello che si è visto a Catania è una vergogna senza limiti. Che una panchina potesse far tornare sulle sue decisioni un assistente non era mai accaduto. Ci rendiamo conto della figuraccia che abbiamo fatto davanti al mondo?

  12. Batman78 said

    Purtroppo è la Juve di sempre. Serie C, Serie D… l’unica sarebbe cancellarla dal calcio italiano, del quale continua a dimostrarsi la vergogna.

  13. Paolino said

    Non si sa più cosa dire

  14. Pia Nerazzurra said

    Immensi ragazzi!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: