CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

CAMPIONATO: RICOMINCIAMO

Posted by ladycalcio su lunedì, agosto 27, 2012

“Ricominciamo”, cantava Adriano Pappalardo nel lontano ‘79. Titolo più che mai attuale se applicato al  campionato di calcio che ha preso il via sabato e ai suoi annessi e connessi.  Più probabilmente, tuttavia, non si è mai smesso.

Le uniche novità positive riguardano l’Inter, con il delinearsi del gioco di Stramaccioni e con un esordio vittorioso in Serie A della Beneamata dopo 5 anni di passi falsi.

Per il resto, tutto come prima o peggio di prima – a partire  dal  calcio delle polemiche che ci ha accompagnati per un’estate bollente non soltanto nel meteo: scommesse, penalizzazioni, ricorsi e controricorsi, culminati con la nota conferenza stampa del tecnico juventino Antonio Conte che, rinnovando il piagnisteo bianconero, ha pur sempre esplicitamente evidenziato le storture della Giustizia Sportiva.

Rieccoci alle cassanate, con il numero 99 nerazzurro che – altro classico – sputa nel piatto in cui aveva mangiato fino al giorno precedente.

Si riparte con una vittoria della Juve frutto di goal quantomeno dubbi, con il solito raffazzonato Milan che annaspa e perde in casa, con Pato che si infortuna  e con le interviste imbarazzanti del dopopartita Sky. Vittima di turno, “simpatia” Zeman.

Ad accompagnarci per tutta l’estate (soprattutto, a riempire i giornali), sono state le solite indiscrezioni di mercato sui soliti giocatori: Maicon va, Maicon resta, Maicon resta, Maicon va…  A un certo punto – verrebbe da dire – faccia lui!

Esperti di calciomercato o presunti tali sono alla stretta finale per tentare la caccia allo scoop o… per continuare a fare della disinformazione. Un “caso” per tutti, quello dell’(ormai ex-) portiere nerazzurro Julio Cesar. Dato unanimemente a un passo dal Tottenham dai primi di luglio a pochi giorni fa, secondo il Corriere dello Sport sembrava destinato a restare parcheggiato all’Inter fino a gennaio. Contemporaneamente o quasi, la Gazzetta dello Sport lo dava invece a Londra a un passo dal QPR. Qualcuno giura di averlo avvistato all’aeroporto già con tanto di valigie, ma il foglio rosa ci fa sapere che sarebbe rientrato a Milano e starebbe cogitando sulle proposte inglesi. Per alcuni siiti Internet che vanno per la maggiore, Cesar sarebbe invece rimasto nella capitale inglese, prossimo alla firma a Loftus Road. Per altri, starebbe trattando con il Fulham. Per altri ancora, dulcis in fundo, sarebbe in procinto di indossare la casacca giallorossa come oggetto di scambio con Borriello – Stekelenburg permettendo.

L’unica certezza è che il mercato estivo ha i giorni contati: ne restano quattro, per la precisione,  per definire il destino di questi signori. Perché non se ne può più.

Annunci

10 Risposte to “CAMPIONATO: RICOMINCIAMO”

  1. Lorenzo45 said

    E Lucio dove lo vogliamo mettere?

  2. Yutonipponico said

    Conte, Juve, siete ridicoli!

  3. L'Acchiappasogni said

    Julio, ti prego, non te ne andare!

  4. Evinrude said

    Beh, Cassano lo conosciamo… Ha i suoi lati buoni, ma fa tremare ogni volta che apre bocca…

  5. Anima Nerazzurra said

    Buon campionato, Inter!

  6. Stefano del 2° Anello Blu said

    Si è visto il gioco di Stramaccioni, finalmente. Cioè, finalmente, dopo i tempi bui di Ranieri e Gasperini, l’Inter è tornata ad avere un gioco. Non vedo l’ora di poterla ammirare a ranghi completi dalle gradinate di San Siro. Intanto, porgo un grosso in bocca al lupo a Strama e ai ragazzi. Incrociamo le dita, sperando che sia un anno buono!

  7. Sergio Capuano said

    Dopo un’estate di scandali e chiacchiere di mercato, credo che tutti abbiamo voglia di calcio giocato.

  8. Rossonero Forever said

    Cassano, cuore ingrato! Sacrosanto lo striscione della Sud. Dopo tutte le cure e le premure che gli ha riservato il Milan, lui non solo salta sull’altra sponda del Naviglio, ma sputa pure nel piatto in cui aveva mangiato. Vattene, non sei degno del Milan!

  9. The Night Rider said

    Forza Inter

  10. Pia Nerazzurra said

    Che vinca il migliore. Auguriamoci che sia un campionato onesto e senza polemiche.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: