CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

SARÀ ITALIA-GERMANIA! SI AVVERA IL PRONOSTICO DI TRE GRANDI “EX” TEDESCHI

Posted by ladycalcio su lunedì, giugno 25, 2012

Gli Azzurri di Prandelli eliminano l’Inghilterra ai calci di rigore al termine di una partita all’ultimo respiro. In semifinale si rinnova l’eterna sfida fra Italia e Germania, che tante emozioni ha regalato nelle varie edizioni dei Campionati del Mondo e d’Europa.

Che i tedeschi ci temano, non è una novità. Sentite come si erano espressi sul possibile abbinamento – ancor prima della nostra qualificazione –  tre  famosi  “ex”.  I pronostici e le dichiarazioni che seguono sono stati rilasciati ai microfoni dell’emittente televisiva ZDF in occasione del quarto di finale Germania-Grecia (4-2) di venerdì sera.

Oliver Kahn, ex-portiere  del Bayern e della Nazionale tedesca, ora opinionista ZDF: “Dobbiamo prenderla come viene, ma se devo dire francamente come la penso, gli inglesi sono più congeniali al nostro gioco.  In passato,  in momenti come questo, li abbiamo quasi sempre battuti: anche agli Europei del ’96 li incontrammo in semifinale e li battemmo (6-5 ai rigori, ndr).  Li sconfiggemmo anche ai Mondiali ’90 (4-3 ai rigori in semifinale, ndr), a Sudafrica 2010 (4-1 agli ottavi, ndr)… Insomma, contro l’Inghilterra abbiamo avuto quasi sempre la meglio. L’Italia è una squadra  ostica, molto meglio organizzata tatticamente, contro la quale è più difficile giocare. In ogni caso, è meno adatta al nostro tipo di gioco. Se incontrassimo l’Inghilterra, saremmo leggermente avvantaggiati”.    

Nel successivo talk show condotto da Markus Lanz (ZDF), l’ex-nerazzurro Lothar Matthäus si dichiara sulla stessa lunghezza d’onda del compagno di squadra nel Bayern:  “(Contro l’Inghilterra, ndr), passerà l’Italia. Gli italiani giocano molto bene, con eccellente ordine tattico. Dopo i Mondiali 2010 si sono rinnovati alla grande, con l’innesto di giocatori giovani. Ho visto le partite d’esordio contro la Spagna e la Croazia e devo dire che hanno veramente un’ottima squadra. Se dovessero passare il turno contro l’Inghilterra – e questo è il mio pronostico –  per noi non sarebbe certamente una partita facile.  Non lo sarebbe neppure contro l’Inghilterra, ma credo che contro l’Italia avremmo maggiori difficoltà, come è sempre avvenuto nel corso delle varie edizioni dei Mondiali e degli Europei. Mi rifaccio al ‘96, al ’90,  ai tanti tornei in cui contro l’Inghilterra ci qualificammo  alle semifinali o alla finale. Con tutto ciò, mi auguro di incontrare l’Italia per eliminarla e andare noi in finale”.

Infine Thomas Strunz, che tutti ricorderete per la celebre invettiva di Giovanni Trapattoni. Anche l’attuale opinionista della trasmissione “Liga total(Sport1), aveva visto come prossimo avversario l’Italia: “Non posso che associarmi a quanto ha detto Lothar.  Contro l’Italia avremmo maggiori difficoltà. L’Inghilterra sarebbe un avversario più facile”.

Invece, il duello infinito si rinnova ancora una volta. Purtroppo per gli Azzurri, con oltre 120 minuti in più nelle gambe e 2 giorni in meno di recupero rispetto agli storici avversari.

Annunci

13 Risposte to “SARÀ ITALIA-GERMANIA! SI AVVERA IL PRONOSTICO DI TRE GRANDI “EX” TEDESCHI”

  1. Dissacrante said

    Dall’Azteca in poi… ah ah ah, ragazzi, quante volte li abbiamo fatti ballare! 😆

  2. MG said

    Interessante, Lady! Che brava sei a scovare tutte queste dichiarazioni “in esclusiva” per l’Italia!

  3. Caterina said

    Attenzione, non scherza la Germania! Anzi, secondo me contro di noi è favorita.

  4. Cuore milanista said

    Forza Azzurri!

  5. Lothar said

    Grande Lothar!

  6. Alpha89 said

    Forza Italia!

  7. Evinrude said

    Che strano… di solito i tedeschi non ammettono mai di aver paura… tantomeno di noi!

  8. El Cino said

    Calma ragazzi, non illudiamoci!

  9. Marino said

    Vedo che anche in Germania non mancano gli ex che fanno gli opinionisti!

  10. Luca said

    Ci stiamo guadagnando la stima degli avversari più prestigiosi!

  11. Dado Nerazzurro81 said

    Che bravo portiere era Kahn!

  12. Stefano del 2° Anello Blu said

    Incrociamo le dita

  13. Mauro said

    Veramente non si capisce se i favoriti siamo noi oppure i tedeschi. In ogni modo, i pronostici sono fatti per essere sovvertiti.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: