L’INTER AMMAINA LE BANDIERE: SI ERANO RIDOTTE COSì
Posted by ladycalcio su venerdì, Maggio 25, 2012
Si erano ridotti praticamente a zero i mozziconi delle (ex-)bandiere dell’Inter all’ingresso del Centro Sportivo Angelo Moratti. Anziché essere sostituiti, come questo blog aveva reiteratamente auspicato che avvenisse (non fosse altro che per una questione di decoro), i vecchi stracci, pardon, le logore gloriose bandiere 🙂 , dopo essere finite in nulla, sono state rimosse un paio di settimane fa.
Sin dallo scorso 20 dicembre avevo rivolto un accorato appello al Presidente Moratti, affinché, come regalo natalizio di buon auspicio per l’anno nuovo, preventivasse un set di nuove bandiere nel budget del mercato di riparazione (vedi 1° link in calce).
Non era accaduto nulla. Il 1° febbraio scorso avevo reiterato il concetto, proponendo il triste parallelo fra il logorio della bella squadra del Triplete, privatasi di due giocatori-bandiera come Eto’o e Motta, e quello delle bandiere nel senso più reale del termine (vedi 2° link in calce).
Avevo fatto leva sull’orgoglio bauscia proponendo le foto delle bandiere in perfetto stato che sventolavano fuori dai campi di tre squadre dilettantistiche, in antitesi ai logori stracci della Pinetina.
Ora, dopo una stagione conclusa con “zeru tituli” e il completo sfaldamento della compagine plurivincitrice di soli due anni fa, i piloni spogli simboleggiano più tristemente che mai il totale ammaina-bandiera nerazzurro.
L’Inter si trova attualmente in Indonesia a far sfoggio di ostentata grandeur, – con tanto di museo itinerante dei propri cimeli. I tifosi di Giacarta non immaginano ancora che ad Appiano urga una colletta, ma Calcio e Parole, nel frattempo, è approdato anche in Indonesia .
Leggi i precedenti a questi link:
https://calcioparole.wordpress.com/2012/02/01/inter-schiaffo-morale-alla-bandiera/
(Grazie a Mirko per le foto)
8 Risposte a “L’INTER AMMAINA LE BANDIERE: SI ERANO RIDOTTE COSì”
Sorry, the comment form is closed at this time.
Voyager said
Ormai non c’è più nulla da dire
Milan Milan sempre con te said
Ha portato rogna lasciarle così, era il segnale di una squadra a pezzi 😆
Max said
L’hai detto: è una questione di decoro!
Diossina said
Bisognerebbe proiettare le foto in Indonesia durante un evento in gran spolvero…
Icaro said
Fate una colletta!
Lapidario said
Una figura da… straccioni
Lillipuziano said
Ne metteranno di nuove per la prossima stagione (almeno, si spera)
Spiritoso said
Appiano Gentile dev’essere un posto molto ventoso! 🙂