CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

“GRANDE INTER”: PASSAGGIO DI TESTIMONE ALLA PRIMAVERA

Posted by ladycalcio su lunedì, marzo 26, 2012


La vittoria europea della Primavera dell’Inter, che battendo a Londra l’Ajax ai calci di rigore ha conquistato la Next Generation Series, ha tutto il sapore di un passaggio di testimone fra l’ex-squadrone Campione d’Europa 2010, sconfitto 2-0 dalla Juve, e i nerazzurri di domani di Mister Stramaccioni.  È questo l’aspetto positivo che può consolare gli interisti in apertura di una settimana  destinata ad essere caratterizzata da nuove polemiche e dall’incertezza sul futuro di Ranieri.

Analizzare tecnicamente la prestazione della prima squadra a Torino equivarrebbe a ripetersi all’infinito.  Alla constatazione dell’ennesimo cedimento fisico dopo un primo tempo combattuto, c’è poco da aggiungere, se non che il derby d’Italia di stasera riapre il campionato della Juve da una parte e segna irrimediabilmente il fallimento della stagione dell’Inter dall’altra.

Dopo il goal dell’uomo-match Caseres, riecco infatti l’Inter allo sbando. Un’Inter in cui, come si dice nel calcio, “saltano tutti gli schemi”. E forse, non soltanto sul terreno di gioco. Un appunto sulle sostituzioni di Ranieri nel 2° tempo: non ho capito per quale ragione abbia tolto Obi (autore di un buon lavoro a centrocampo) e Poli (che effettuava la marcatura a uomo su Pirlo) lasciando in campo l’inconcludente Forlan.  Mi auguro soltanto che si sia trattato di una scelta tecnica, seppur opinabile, e non di un “collante” per saldare il “caso” della scorsa settimana…  In merito, Ranieri ci dovrebbe una spiegazione un po’ più articolata rispetto all’accenno alla stanchezza di Poli fatto su Sky…

Del Piero segna il suo 9° goal contro gli storici rivali e suggella la vittoria della Juve sul campo. Ma come non citare la sconfitta della civiltà sul minuto di silenzio per Michele Silvestri, il sergente italiano morto in Afghanistan, guastato da cori volgari contro gli interisti?

(La foto è tratta da inter.it)

Annunci

12 Risposte to ““GRANDE INTER”: PASSAGGIO DI TESTIMONE ALLA PRIMAVERA”

  1. Voyager said

    Per favore, dopo questi cambi non chiedetevi più che colpe abbia Ranieri!

  2. Stefano del 2° anello Blu said

    Meritavamo di più noi. Soprattutto nel 1° tempo, abbiamo costruito più gioco.

  3. Jack90 said

    Mi sa ma stavolta è proprio stata l’ultima di Ranieri

  4. Zebra said

    JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Perché hai taciuto sulle splendide coreografie bianconere degli scudi che abbiamo vinto sul campo?

  5. Anima Nerazzurra said

    Perdere così contro la Juve è veramente seccante. Adesso quelli si gaseranno da morire… e non parliamo di quelle volgarità sul minuto di silenzio. I sostenitori di Madama si sono presentati!

  6. Luca said

    Non eravamo partiti male, anzi. Purtroppo, in questo momento quando andiamo sotto non siamo più capaci di ribaltare la partita e ci dimostriamo completamente allo sbando.

  7. Zio Bergomi82 said

    La Juve ha comunque perso sugli spalti. Che vergogna quei cori sul minuto di raccoglimento!

  8. Il Passero di Alex said

    Grande Alex, eterno campione!

  9. Lapidario said

    No comment

  10. Rossonero Forever said

    Come milanista sono neutrale (o quasi…). Per la lotta scudetto, spero solo che la Juve continui a mangiarsi tutti i gol che si è mangiata a inizio partita…

  11. David Rossonero said

    Capirai che paura può farci una Juve mangiagol così!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: