CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

Inter: ancora il Novara, ancora Caracciolo

Posted by ladycalcio su domenica, febbraio 12, 2012

Nel calcio tedesco, i perdenti di partite come Inter-Novara (0-1) liquidano la sconfitta con una gustosa espressione idiomatica: “Prima non abbiamo avuto fortuna; poi, è subentrata la scarogna“.

Si potrebbe liquidare così anche il commento sull’incontro che sancisce il definitovo addio della squadra di Ranieri all’ultima chance di Scudetto e la allontana malinconicamente dalla zona Champions League.  L’affermazione potrebbe calzare per il rigore sacrosanto non concesso ai nerazzurri dall’arbitro Russo per l’atterramento di Poli in piena area da parte di Garcia e, tutt’al più, per la traversa centrata da Sneijder.

Per il resto, tuttavia, di sfortuna non si tratta, bensì delle conseguenze sempre più evidenti dei gravi errori gestionali e di preparazione commessi dalla Beneamata, sui quali non sto a ripetermi. La condizione atletica in cantina, la difesa e il centrocampo colabrodo e  la mancanza di idee nel gioco da parte di uomini logori non rimpiazzati per tempo non si possono certo imputare alla malasorte, meno che mai quando a privarti di 3 punti – per la seconda volta e, per giunta, in casa tua – è il Novara ormai ultimo in classifica, rimasto in 10 nell’ultimo quarto d’ora.

Senza chiamarsi Mario Sconcerti, è difficile non cadere nella tentazione delle statistiche, che per l‘Inter parlano di 3 sconfitte nelle ultime 4 partite di campionato, (più quella di Napoli in Tim Cup) e di 10 reti subite nello stesso lasso di tempo (più le 2 di Napoli), per un totale di 9 sconfitte (di cui 4 casalinghe) su 23 incontri disputati e 30 goal fin qui incassati dall’ex-diga nerazzurra.

Le soluzioni societarie per uscire dalla crisi? Quelle che stiamo sentendo da oggi pomeriggio: “Forza ragazzi“, “dimentichiamo questa sconfitta“, “guardiamo avanti“, “da domani si ricomincia a lavorare“, “pensiamo alla prossima“, “è tornato il Drago”, contro il Bologna bisogna fare risultato“… e  per l’appunto in questa 23^ giornata,ridateci Materazzi. Con lui avremmo sicuramente vinto!”  😆

Annunci

17 Risposte to “Inter: ancora il Novara, ancora Caracciolo”

  1. Stefano del 2° Anello Blu said

    Andare a San Siro con quel freddo per vedere uno spettacolo del genere!Ma vi rendete conto? Vi rendete conto del perché da parecchie partite lo stadio è semivuoto?

  2. Irrriducibile said

    Abbiamo giocato proprio male, ma quel rigore nettissimo ci spettava! Avrebbe quasi sicuamente cambiato il corso della partita e non saremmo qui a parlare dell’ennesima drammatica sconfitta. Ma gli arbitri sanno cosa c’è in gioco nel calcio d’oggi? I 3 punti persi ieri possono costarci il posto in Champions e tutti gli introiti derivati! Te lo do io dopo come fa Moratti ad avere i soldi per ricostruire la squadra!

  3. Rossonero Forever said

    E poi dicevi del Milan 2007 che non si rinnovava e continuava a proclamarsi campione!

  4. David Rossonero said

    Povera Inter

  5. Anna said

    L’avevo detto settimana scorsa che con questi uomini avremmo dovuto prepararci ad altre giornatacce.

  6. Diossina said

    Con Materazzi in difesa ne avremmo presi il doppio: otto contro la Roma e altrettanti contro il Palermo :mrgreen:

  7. Bordon1971 said

    Dalle interviste che rilascia Moratti si capta chiaramente l’indisponibilità a nuovi acquisti di calibro, senza i quali sarà impossibile ricostruire la squadra.

  8. Ulk said

    Addio bel sogno di ripetere il Triplete. Adesso, per quanti anni ancora dovremo attendere una coppa?

  9. Il Passero di Alex said

    Che lo Scudo ritorni finalmente bianconero!

  10. Arcimboldo said

    Quelli che invocano Materazzi hanno proprio la memoria corta!

  11. Pippo said

    Una volta può capitare di perdere col Novara, due son troppe.

  12. Per sempre Milan said

    Io mi meraviglio di come una Dirigenza così sgangherata come quella dell’Inter possa essere riuscita a vincere la Champions. Mah, sarà stata una configurazione planetaria favorevole irripetibile!

  13. Tobia da Ivrea said

    Spero solo che a fine stagione non se ne vadano Sneijder e Pazzini.

  14. Dado nerazzurro81 said

    Povero Ranieri, dove volete che vada con degli uomini così scoppiati?

  15. Voyager said

    Ah beh, se la soluzione è far tornare Materazzi, è tutto un programma!

  16. Filippo Marcolino said

    Condivido tutto, sob 😦

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: