CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

INTER ALLA MOURINHO BATTE LA LAZIO 2-1

Posted by ladycalcio su lunedì, gennaio 23, 2012

Ieri sera, contro la Lazio, si è rivista un’Inter alla Mourinho.

No, non ho visto un’altra partita, ho visto proprio Inter-Lazio 2-1 e la mia affermazione, volutamente provocatoria, si riferisce a COME i nerazzurri hanno portato a casa i tre punti contro una Lazio decisamente più squadra, meglio disposta sul campo e con il solo “torto” di essere partita a un ritmo troppo elevato e insostenibile per 90 minuti.

Come ai bei tempi di Mou, dicevo, si è avuta la sensazione che la vittoria nerazzurra fosse già stata incisa nel DNA dell’incontro da un folletto capriccioso, in barba a tutto e a tutti. Il trend della serata, innescato dal palo di Rocchi, è proseguito in modo esponenziale con il goal in fuorigioco di Pazzini, con il “regalo” dell’esperto Klose (che anziché alzare la sfera con un pallonetto a saltare Julio Cesar la sparava rasoterra in bocca al portiere nerazzurro) e con l’arbitro Rizzoli che, sul finale, fischiava la trattenuta di Klose su Lucio in area e non il braccio da rigore di quest’ultimo, allargato volontariamente a colpire la palla.  Il tutto, senza che tifosi e addetti ai lavori di fede nerazzurra abbiano almeno il ritegno di smettere di parlare di  “torti arbitrali subiti”.

Ranieri a Sky subito dopo l’incontro: “Oggi proprio non siamo scesi in campo (…)  non siamo stati squadra (…)  tranne il risultato non salvo nulla (…) non siamo riusciti a fare tre passaggi di seguito (…) lunghi, fuori posizione, si sono aiutati da soli e non da squadra”.

Da parte mia, salverei senz’altro Sneijder e le sue conclusioni dalla distanza e un Milito che pare essersi finalmente sbloccato. Ma soprattutto,  nel mare dei trionfalismi beceri del giorno dopo, salvo Ranieri e la Sua intelligenza e onestà intellettuale nelle dichiarazioni del postpartita.

(La foto è tratta da inter.it)

Annunci

11 Risposte to “INTER ALLA MOURINHO BATTE LA LAZIO 2-1”

  1. Rossonero Forever said

    E poi dite degli aiuti al Milan! L’arbitraggio di Rizzoli è stato vergognoso, come i tre punti portati a casa dall’Inter ieri sera.

  2. Balilla said

    Do ragione a Ranieri, ma sono felice dei tre punti incamerati!

  3. Lorenzo45 said

    Brutta partita. Anch’io salvo il punteggio.

  4. Pia Nerazzurra said

    Mi sembri un po’ severa, io non l’ho vista così male. Mi è piaciuta la determinazione dei ragazzi, che hanno dimostrato una grande grinta.

  5. Helenio said

    Il gioco ha lasciato veramente a desiderare, ma va tenuto presente che i giocatori erano un po’ stanchi dopo l’impegno di giovedì in Tim Cup.

  6. Gemello Biancazzurro said

    No, Inter, questa non dovevi farcela. Meritavamo di vincere noi!

  7. Il Bambino said

    Secondo me Ranieri ha fatto il furbo. Con quelle dichiarazioni ha messo le mani avanti per parare le critiche più che giustificate per il non gioco espresso dall’Inter sul campo. Certo, il mister è stato intelligente e anche onesto. Nei prossimi giorni, però, le chiacchiere serviranno a poco: servirà una vittoria a Napoli e un miglior rendimento per proseguire la rimonta. Soprattutto, urge muoversi sul mercato per dare nuova linfa alla rosa.

  8. Max said

    Ranieri è fin troppo bravo a far giocare gli uomini che ha nelle condizioni in cui si trovano.

  9. Superpippo80 said

    Il peggiore in campo è stato Rizzoli. Un’altra brutta pagina di calcio falsato scritta dai nostri fischietti.

  10. Anima Nerazzurra said

    Vai con la remuntadaaaaaaaaaaa!!!

  11. Irriducibile said

    Beh, di punti a noi ce ne hanno fregati tanti….

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: