CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

SKY SPORT 24 IN SOCCORSO A MATERAZZI?

Posted by ladycalcio su mercoledì, ottobre 26, 2011

Si era autoproclamato Nerazzurro a vita. Poi, dopo il “giallo” dell’improbabile rescissione con l’Inter, il nome di Materazzi è stato oggetto di un’infinita sequela di bufale estive a 360 gradi: Inghilterra  (QPR), USA, Bologna… In realtà, in Romagna Matrix ci è andato soltanto per trascorrere le ferie a Riccione.  

L’estate di Materazzi si è chiusa con zeru allenamenti di squadra, qualche piadina e il vago annuncio di bussare presto alla porta del DS nerazzurro  Piero Ausilio in qualità di coadiutore; chissà, forse, come tecnico dello stretching 😆 . L’autunno turistico-gastronomico di Matrix si è aperto all’insegna del tartufo di Acqualagna e di una presunta visita in Russia all’amico Eto’o, sulla quale si è innescato il tam tam mediatico di un suo (im)possibile impiego prima come giocatore, poi come dirigente dell’Anzhi.

Fra tanto fumo, rimane una sola certezza:  la notizia della rescissione del suo contratto con l’Inter non è mai stata ufficializzata dal Sito di FC Internazionale, né l’Inter ha finora pubblicamente ringraziato il suo enigmatico numero 23 per i suoi dieci anni di onorato servizio in maglia nerazzurra.

Passa il tempo e le contraddizioni della strana storia si ingigantiscono, rendendone l’impalcatura sempre più difficilmente sostenibile.  Matrix “fa notizia” quando acquista tartufi ad Acqualagna o è presente al concerto dei Negramaro ad Assago;  per il resto, rilascia qualche intervista proiettata al passato a qualche sito straniero, è sempre “a un passo” dagli USA, da Bologna, dal Daghestan… ma il passo finale non arriva mai. Le “anticipazioni” barcollano e, regolarmente, cadono nel nulla.

Come tenere in piedi mediaticamente Matrix? In cima alla lista di chi gli tende la mano, vi è Sky Sport 24. Con “inserti” tipo quello del 14 ottobre, in cui “il nostro”, riagganciandosi alla  nota bufala lanciata in Rete durante la pausa-campionato, afferma di non credere a un ritorno di Eto’o all’Inter.

Avevo già messo in luce come le interviste a Materazzi su SS24 dessero sempre più l’impressione di essere trasmesse per puro dovere di cronaca – mi si passi il termine, quasi in via di amicizia.  Perché dico questo? Perché non avendo alcun contenuto di attualità, vanno in onda per pochissimo, quasi per espletare una formalità da parte di una Redazione che ha cose ben più interessanti da proporre agli utenti Sky. Mentre le interviste ai personaggi chiave vengono talvolta riproposte dal pomeriggio di un certo giorno fino a tutta la mattinata successiva, quelle a Matrix vengono immediatamente accantonate, o peggio, lanciate per ore nei titoli e neppure più riprese. Provate a farci caso.

Le parole di Materazzi su Eto’o, peraltro, nei notiziari serali non esistevano già più nemmeno nei titoli. Tantomeno sono state riprese in seguito nel pre-partita di Catania-Inter, come avviene talvolta per altre dichiarazioni. Un’ulteriore riprova di quanto affermo è che il video box di SkySport langue di recenti “interviste” a Marco.

Ma la prova del nove, quella da cui emerge veramente l’interesse popolare per un personaggio al di là dei palinsesti TV preparati, è che nessuno mette più le parole di Marco su YouTube.

Come se non bastasse, il 20 ottobre ecco prendere corpo un’altra bufala: il possibile ingaggio di Marcello Lippi come tecnico dell’Anzhi, affiancato, in veste di vice, da…. Marco Materazzi 😆 . Una bella sfida esprimersi in russo, per chi, dopo un anno a Liverpool, non spiaccica una parola di inglese! 😆

Già a metà pomeriggio, i siti Internet riportano la reazione sorpresa di Marcello Lippi, che cade letteralmente dalle nuvole, e la sua categorica smentita. Eppure, stranamente, SS24 continua a riproporre la voce del duo Lippi-Materazzi all’Anzhi per tutta la serata. Perché?

Matrix a SS24 lo scorso 14 ottobre “Quando tornerò all’Inter? Quando me lo chiederanno”. Che SS24, per l’imbarazzo, l’abbia “oscurato” il prima possibile?

(La foto è tratta dal Sito Ufficiale di FC Internazionale, inter.it)

Annunci

19 Risposte to “SKY SPORT 24 IN SOCCORSO A MATERAZZI?”

  1. Luca said

    Altro capitoletto della serie “notizie inventate”. Bene. Da qui a gennaio cosa ci racconterà l’eroe di Berlino per giustificare che non sta facendo nulla e che probabilmente, a questo punto, davvero non ha rescisso ma inspiegabilmente sta lontano dal calcio?

  2. Evinrude said

    Sky è un partner e sponsor dell’Inter 🙂 …

  3. Dissacrante said

    In Russia sarà semplicemente andato a trovare l’amicone Eto’o o a reggergli le borse della spesa 😆

  4. Diossina said

    Elefante sulla Gazzetta, Sorrentino su Repubblica, SS24, qualche amico sui siti… sembra la cordata della disperazione.

  5. Anna said

    Per quanto tempo ancora Materazzi crede di farsi prestare le stampelle per tenere in piedi le sue bufale di fantamercato? Non va al QPR, non va negli USA, non va al Bologna, non si allena, non fa il dirigente né all’Inter né in Russia… comincio anch’io a credere che non abbia rescisso e che questa impalcatura cadente di notizie inventate nasconda qualcosa.

  6. Lapidario said

    Penoso

  7. Sara said

    Che orrendo, quello scalfo!

  8. Lancillotto said

    D’accordo tutto, ma mi domando: chi gestisce questo ragazzo? Lui sarà quel che sarà, ma da solo non può costruirsi le notizie e diffonderle a mezzo stampa e TV. Dev’esserci per forza qualcuno che organizza questa pena. Questo qualcuno fa tutto fuorché il bene di Materazzi.

  9. Lenticchia di Castelluccio said

    Chiaro che è tutta una montatura che non sta in piedi. Era un pezzo che, anche quando giocava, non quadrava più nulla di quello che faceva e di quello che scrivevano. Sembrava che i pochi minuti concessigli in campo fossero un *******************************.
    Cosa possono dirci, se non che ha rescisso, per giustificare ***********************************?

  10. […] Fonte articolo Pubblicato in News Riccione […]

  11. Pisistrato said

    Può un ex-Campione del Mondo scendere così in basso?

  12. Nuccia said

    E invece io dico che in questo momento Marco sarebbe più utile che mai all’Inter. Tanti giocatori sono stanchi o fuori forma. Lui, con la sua altezza e il suo gioco di testa, potrebbe aiutare la difesa in difficoltà.

  13. Pedro said

    Che figura ci fa Sky?

  14. The Hacker said

    Non ci sono più parole, va sempre in peggio.

  15. Claudio said

    Matrix avrebbe fatto tanto prima a smettere almeno un anno fa (se non due) e a dire che per sopravvenuti limiti di età (e cali di prestazione) aveva deciso di appendere le scarpe al chiodo. Sarebbe stata (o sembrata) la cosa più naturale del mondo e nessuno se ne sarebbe meravigliato. Così, complici gli articoli che appaiono su questo blog, Matrix si sta aggrovigliando sempre di più in una situazione che non ha né senso, né futuro e che non fa che attirare l’attenzione sul problema che vuole nascondere – qualunque esso sia..

  16. El Gamba de Legn said

    La par la banda di ciucc.

  17. Pepe said

    Oltretutto, è un cast di pessimi attori.

  18. Stöf said

    MATERAZZI…. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: