CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

ROCCHI MASSACRA INTER-NAPOLI

Posted by ladycalcio su domenica, ottobre 2, 2011

No, caro Presidente De Laurentiis, non mi sembra proprio il caso di gloriarsi. Non è questo il modo di “espugnare San Siro”. Lei è una persona simpatica, entusiasta, alla pari della Sua squadra- rivelazione: un insieme in ascesa, che gioca un bel calcio e che porta aria nuova nel nostro campionato. Ma se è un vero sportivo, deve convenire che non è questa la maniera di “fare il colpaccio” e che i proclami dei giornali odierni sull’impresa del Napoli sono fuorvianti, addirittura dannosi al Napoli stesso.

Chi soprattutto deve farsi un bell’esame di coscienza è l’arbitro Rocchi, capace di massacrare in pochi istanti un Inter-Napoli intensa ed avvincente.

Premetto che non è mia abitudine analizzare le partite attaccandomi agli errori arbitrali intesi come i singoli episodi da moviola. A meno che, come accaduto ieri sera, l’incontro risulti falsato a tal punto da potersi definire “deciso dall’arbitro”.

Peggio che mai, Inter-Napoli è stato deciso a suon di svarioni arbitrali a senso unico: giallo inesistente a Obi per un intervento su Lavezzi, calcio di rigore per il Napoli per fallo di Obi su Maggio fuori dall’area, rosso a Obi frutto del precedente inesistente giallo, tiro dal dischetto di Hamsik con Campagnaro in area e poi, “vai col liscio” con i gialli a Cesar e a Zanetti e con l’espulsione di Ranieri all’esordio casalingo…

Non vogliamo togliere nulla alla bravura di Mazzarri e dei suoi uomini, né nascondere i deficit dell’Inter. Tuttavia, ritrovarsi in inferiorità numerica e dover gestire la partita con un improvvisato 4-4-1, tutto è stato per gli uomini di Ranieri fuorché un regalo.

Certamente, a quest’ora il fischietto fiorentino avrà avuto modo di riguardare le immagini dell’incontro e di riflettere sulle scempiaggini commesse. Non possiamo che augurarci che, oltre a rivedere la moviola, si sia anche messo una mano sulla coscienza, magari insieme ai suoi distratti collaboratori. Purtroppo per l’Inter, infatti, a livello disciplinare le conseguenze dei suoi svarioni non finiscono qui.

Si cerca, da anni, di ricostruire pazientemente la credibilità del nostro martoriato calcio. Ieri sera, nel giro di pochi minuti,  si è distrutto di tutto e di più. Si è falsato l’esito di un confronto diretto che potrebbe pesare sulle sorti del campionato. Si è distrutto lo spettacolo, si è distrutto l’incontro. Si è fatto a pezzi il neonato brandello di speranza di non rivedere più certe scene che fanno male allo sport.

(La foto è tratta dal Sito Ufficiale di FC Internazionale, inter.it)

Annunci

15 Risposte to “ROCCHI MASSACRA INTER-NAPOLI”

  1. Mimmo said

    Scandaloso.Non trovo altre parole.

  2. Bordon 1971 said

    Io mi pongo una domanda: è ancora possibile credere alla buona fede di un arbitro che per 90 minuti sbaglia a senso unico?

  3. Stefano del 2° Anello Blu said

    Poche volte sono uscito da San Siro fuori dalla grazia di Dio come sabato sera.

  4. Lancillotto said

    Il fatto più grave è che Rocchi è recidivo nei suoi errori contro l’Inter. Eppure, continua ad arbitrare. Non solo: viene designato per un incontro di cartello che, come giustamente scrivi, potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato. Arbitri così, invece, il campionato rischiano solo di falsarlo. Dato che l’incapacità di questo fischietto è ormai manifesta, con quale criterio si insiste ad affidargli partite così importanti?

  5. El Gamba de Legn said

    Rocchi, vai a nasconderti!

  6. Pocho said

    NAPULE, TU SI’ ‘NA COSA GRANDE!

  7. Carlone said

    Moratti, faccia qualcosa, per favore! Questo arbitro qui non vorremmo proprio più ritrovarcelo fra le scatole!

  8. Max said

    Rocchi non deve più arbitrare l’Inter per un po’. Certo, se poi si leggono le dichiarazioni sciagurate di oggi fatte da Braschi, ex pessimo arbitro e attuale pessimo capo degli arbitri, si capisce perché le cose sono destinate a peggiorare e non a migliorare.

  9. Alpha89 said

    Ma perché cavolo non gli mettono a disposizione la moviola a questi arbitri? Dov’era con la testa il guardalinee? Ci dicono che dobbiamo ancora credere nel calcio, ma è possibile che durante i 90 minuti nessuno abbia l’autorità di fermare un incapace che sta facendo a pezzi una partita?

  10. Zebra said

    Quanto volte gli aiutoni sono stati a favore dell’Inter e nessuno si è stracciato le vesti? DobbIamo rifare l’elenco?
    FORZA JUVE, È IL NOSTRO ANNO!

  11. Cicciobombo77 said

    Mi dispiace molto anche per Ranieri. Ho molto apprezzato le sue dichiarazioni dure ma corrette al termine della partita. Peccato, proprio all’esordio casalingo…

  12. Caffè Colombia said

    Con tutto quello che è successo, almeno le multe a Cordoba e Milito in tribuna potevano risparmiarcele!

  13. Onofrio said

    Purtroppo, nel panorama mediatico c’è anche chi, nonostante i palesi errori a senso unico di Rocchi, sta strumentalizzando la situazione per tornare a parlare di crisi in casa Inter. I guai ci sono, però mi sembra che sull’operato di Rocchi ci sia poco da dire. Ci sarebbe, piuttosto, una sola cosa da fare: inibirlo dal continuare a fare l’arbitro. Per il resto, fino a che avremo dei media così tendenziosi e in malafede, sarà difficile avere un calcio credibile.

  14. Dado Nerazzurro 81 said

    Se almeno Rocchi avesse chiesto scusa, avrebbe fatto un bel gesto…

  15. Nereo said

    Sì, però Moratti nelle dichiarazioni “a freddo” si è espresso diversametne di quanto non avesse fatto “a caldo”. Molto più pacato, fiducioso… Vuoi dire che ha già ottenuto rassicurazioni per il futuro? 😉

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: