CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

LADYCALCIO E MATERAZZI IL 2 APRILE

Posted by ladycalcio su sabato, aprile 2, 2011

Dopo il mio pesce d’aprile di ieri, Materazzi si è di nuovo rasato il cabezon. È la terza volta che accade dopo che pubblico un post tosto su di lui 😯 . Magari lo facesse in segno di venia…

Lo scherzo ha avuto un ottimo successo. Ma qual è stata la difficoltà maggiore nel redigere il “pesce”? Farvi credere che ritenessi Materazzi in predicato di partire titolare nel derby 😀 , quando stimo che tutt’al più, risultato permettendo, Leonardo potrebbe concedere al nostro disperato “eroe” un contentino di qualche minuto 😦 .

Oggi, 2 aprile (quindi, oltre il tempo massimo dello scherzo), confermo di aver davvero incontrato Matrix, con tanto di foto che lo testimonia. Soltanto, non mi è mai passato per la mente di pubblicare tale foto.

Per contro, è stata messa in bella vista 😉 sulla Gazzetta dello Sport di ieri una fotografia che ritrae Matrix con il suo idolo Cantona, in visita alla Pinetina: un modo come un altro per regalarsi qualche scampolo d’attenzione pre-derby 😉 .  Come avevo previsto, Marco” è stato anche il grande protagonista del “derby dei tatuaggi” 😀 , messo in risalto da Sky.

Un amico ha scherzosamente definito il mio pesce d’aprile “perfido” 😀 , in quanto ben costruito e impietoso. Confesso che mi sono divertita a immaginare la faccia di Matrix intento alla lettura, i suoi probabili improperi al mio indirizzo 😀 , la foto del pesce con il berretto n° 23 sul comodino ad Appiano 😀 …

Chi ha anticipato lo scherzo di 4 giorni è stato “Babbo Beppe” (la cacofonia stride almeno quanto le dichiarazioni 😀 ), padre di Materazzi, che a quanto riportato da calciomercatoweb.it, lunedì 28 marzo a Radio Kiss Kiss (una radio di Napoli) avrebbe affermato di vedere il figlio Marco come uomo di rappresentanza 😀  😀  😀 . Marco, udite udite, starebbe … in parte curando l’immagine del suo club attuale 😀  😀 . Ahimè …temo non avrebbe abboccato nessuno nemmeno il 1° aprile… 😦

Matrix, reduce dalla lettura del mio post “Materazzi e il giro delle sette chiese ” 😀 , è riapparso con aria di agnellino in “A tu per tu”, rubrica inserita nel “Countdown” di vigilia di Inter Channel. Nagaja Beccalossi: “Come per magia si è manifestato” 😀 . Ancora una volta, intervistarlo è toccato a Roberto Scarpini. Scarpini: “Matrix vuol dire derby?” Materazzi: ”Mah, visto l’ultimo, no”.  (Ci crediamo) . Eppure, come il “cugino” milanista Gattuso, Materazzi detiene l’allegro record del più espulso e più ammonito nella stracittadina:  “vanta” infatti 7 gialli e 2 rossi 😯 , rimediati rispettivamente per aver sollevato (già ammonito) la maglietta mostrando la scritta “auguri Davide” e perché l’arbitro Morganti, in una situazione contestata che vide in piedi tutta la panchina nerazzurra, vide – o meglio sentì – guarda caso, proprio lui che diceva: “Ma quando c**** fischi”?

Materazzi testualmente: “Io sono quello delle prime volte e anche delle ultime, perché non penso che ci SARA’ 😀 sarà tante altre circostanze e espulsioni del genere”. Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Vuoi dire che il “grande uomo” stia meditando l’addio sotto i colpi di Calcio e Parole??

Di sicuro, da qui a là c’è comunque ancora il tempo per sciorinare qualche altra “perla” di grammatica 😀 (“preferisco essere odiato dagli altri perché ho sempre detto quello che HA 😀 pensato”), o di saggezza (“Se siamo amici (lui e Totti, ndr) è perché abbiamo del sangue nelle vene, non abbiamo acqua naturale” 😀 ).  Matrix definisce i compagni della pedata milionari che si allenano tre mezze giornate alla settimana “umili lavoratori” 😀 . Ma quando Scarpini chiude con un platonico “non si sa se giocherai”, lo sguardo di Materazzi si fa triste. Marco avrà anche rotto il ghiaccio con i mass media, ma continuo a percepire nel suo sguardo uno strano disagio e una tristezza di fondo.

Restando al canale tematico nerazzurro, c’è da segnalare un’iniziativa simbolica di sostegno morale al Giappone: un messaggio di augurio registrato dai giocatori nerazzurri e distribuito alle tv nipponiche. Si parte con il saluto “konnichiwa”, a cui seguono nome e cognome del giocatore, “forza Giappone” e un telegrafico in bocca al lupo in lingua nipponica.  In cui si cimentano tutti i giocatori meno Materazzi, che lo sostituisce con un “ciao”. (Potete trovare il video di “Inter 4 Japan” su inter.it)

Matrix tenta di sillabare qualche parola in francese  – sua bestia nera 😀 – imbeccato dall’ex-compagno Olivier Dacourt, suo amico da tredici anni e attuale collaboratore della tv francese TF1. Un altro parente prossimo a cui bussare alla porta 😉 . Con Dacourt, Matrix ha infatti registrato un’intervista alla Pinetina che andrà in onda domani mattina a Téléfoot (TF1). Ahimè: dopo aver fatto piangere i francesi (come recita la presentazione), ora, Marco rischia di far piangere i suoi stessi sostenitori 😦 . 

Materazzi, che compare per la prima volta su un’emittente francese dal Mondiale 2006, rimacina il vecchio tormentone della testata di Zidane e imbeccato appunto da Dacourt, ripete parola per parola:  “Rendez-vous avec Marco Materazzì 😀 dans Téléfoot” (appuntamento con Marco Materazzì – con l’accento sulla ‘i’ 😀 –  a Téléfoot, ndr), concludendo con “à bientôt” (a presto, ndr). Segue un teatrino desolante, che induce a domandarsi se il 1° aprile sia effettivamente passato 😦 .

La visione del provino in Internet è vivamente sconsigliata a chi vuol bene a Materazzi.

Combinato con una maglietta nera con la scritta “W la France” 😯 e un basco alla francese, Marco conclude l’intervista baciando un modellino della Tour Eiffel 😦 e alzando i pollici in segno di vittoria. Il suo derby l’ha vinto così.

http://tele.premiere.fr/News-Videos/VIDEO-Telefoot-Materazzi-repond-aux-questions-d-Olivier-Dacourt-le-3-avril/%28gid%29/2671116

Annunci

16 Risposte to “LADYCALCIO E MATERAZZI IL 2 APRILE”

  1. Lorenzo45 said

    Non ci crede neanche il francese più cretino.

  2. The Wall 25 said

    È proprio vero che al peggio non c’è limite.

  3. Xantippo said

    Scommetto che continuerai a fargli le pulci anche nel dopocarriera…

  4. Rossonero Forever said

    Interisti, ma non vi vergognate di uno così come bandiera?

  5. Diossina said

    Materazzi è il soggetto perfetto per uno scherzo: o qualcuno riesce ancora a prenderlo seriamente?

  6. Alpha89 said

    Materazzi, il genio della lingua italiana 😀

  7. Vincenzo da Civitavecchia said

    Certo che… sei tremenda!

  8. Il Matrix del Salento said

    Mah, forse per quanto riguarda i francesi cercherà di farsi perdonare…

  9. Sandrino55 said

    Cosa gli fanno fare adesso, autopromozione anche oltralpe?

  10. François said

    Que c’est triste, Marco!

  11. Anima Nerazzurra said

    Secondo me c’è cascato in pieno… è troppo terrorizzato da te, povero Marco

  12. Pepe said

    Prima di cliccare gli sarà venuto un mancamento 😀 !

  13. Pegaso said

    Dai, che scherzaccio Lady! E io che speravo di vederti sorridente a fianco di Matrix!

  14. El Niño said

    Fra i suoi tatuaggi e la sconfitta contro il Milan… bel derby!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: