CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

L’ESERCITO DELLA SALVEZZA SI MOBILITA PER MATERAZZI

Posted by ladycalcio su martedì, dicembre 14, 2010

Ladycalcio sapeva che avrebbe colto nel segno e che “La crisi di Materazzi” sarebbe stata un pezzo forte, che avrebbe punto Matrix sul vivo e scatenato un “piccolo” terremoto.  Il movimento tellurico, con epicentro ad Appiano Gentile, è stato di tale magnitudo da essere percepito fino ad … Abu Dhabi 😯 !!

Vedremo come. La reazione al mio scritto, tempestiva, plateale e a tratti infantile nella sua prevedibilità,  è stata un concentrato di fantozziani tentativi di dimostrare il contrario di quanto da me affermato.  Mi suggerisce  che Materazzi sia alle corde 😉 e che la “Premiata Sartoria” sia giunta all’esaperazione . ..

Ecco il patchwork cronologico dall’uscita del post.

Giovedì 2 dicembre, vigilia di Lazio-Inter. Su Inter Channel, alla partenza del pullman dell’Inter da Appiano, al contrario dei compagni,  Matrix viene  inquadrato solo da dietro mentre telefona 😀 . Dopo il disastro di Inter-Parma, Benitez lo boccia 😦 e fa esordire Natalino.

Domenica 5 dicembre. Nel resoconto dell’allenamento mattutino, Inter.it parla di “Seduta ‘di scarico’ personalizzata per Marco Materazzi.”. Scarico dal riposo 😀 , evidentemente, dato che venerdì sera contro la Lazio Marco non aveva giocato e sabato 4 aveva lavoricchiato per un’oretta, suddivisa in “riscaldamento, posizionale, 2 contro 1, possesso palla e partitina in campo ridotto.” Una seduta da spaccare le ossa 😀 !

Lunedì 6 dicembre. Ad Appiano, prima della trasferta di Brema, Matrix sale sul pullman diretto a Malpensa, ripreso ancora da dietro 8) .  Inter.it pubblica una foto del “nostro” che si soffia sui guanti, con la dida: “Materazzi si prepara ad affrontare l’ennesima sfida “. Inter News (Inter Channel) , per dargli la carica, vorrebbe assegnargli il pallone d’oro 2006 di Cannavaro 😀 .

Martedì 7 dicembre. Materazzi , invece, riceve la nomination per il “Bidone d’Oro 2010” 😀 , in cui si classificherà 5° su 10 candidati. Non male! 😀

Ore 20.30 circa. Ladycalcio si accomoda sul divano in attesa del fischio d’inizio di Werder Brema-Inter, con accanto un vassoio di cioccolatini e il fedele bloc notes “Bufala Bill”, su cui annotare, minuto per minuto, l’attesissima strepitosa prestazione di Matrix … Per inciso, nel dicembre 2008, il Weserstadion era stato teatro del rocambolesco “sfondamento dell’arco zigomatico 😀 ” di Matrix, oggetto del mio post “Materazzi, operazione eroe” 😀

Ma mentre “Materazzi si prepara ad affrontare l’ennesima sfida”,  accade l”imprevisto” (si fa per dire 😀 ).

Anna Billò (Sky) da bordocampo: “È successa una cosa qualche istante fa.. . ossia Marco Materazzi ha sentito un piccolo problema muscolare…  (‘Ma non ci posso credere’!  😀 esclama ironicamente Fabio Caressa da studio parafrasando Aldo, Giovanni e Giacomo) È rientrato negli spogliatoi provando, è stato messo in preallarme Esteban Cambiasso.  Quindi staremo a vedere se negli spogliatoi con un massaggio poi si può risolvere la situazione, comunque,se  Materazzi può iniziare la partita, oppure no…”

Attenzione:  la Billò parla testualmente di “Cambiasso che si è riscaldato per tutto il prepartita con Crisetig (…)” 😯

Caressa:Ma quindi, in caso di (forfeit di, ndr) Materazzi ,proverebbe Cambiasso da difensore centrale, non Benedetti o Natalino, tanto per intenderci”?

La Billò decisa: “No, no, sarebbe Cambiasso insieme a Cordoba centrali”.  Ebbene: come può la Billò saperlo già con certezza, laddove i giocatori sarebbero appena rientrati e ancora si spererebbe nell’impiego di Matrix 😉 ? Soprattutto: quale ingranaggio di Marcolino avrebbe fato cilecca? Citare il nome di un muscolo sarebbe la cosa più naturale del mondo. Invece, bocche cucite e tanto imbarazzo. Fate caso a come, su tutti i fronti, si cerchi di far rimarcare che Materazzi (nonostante i recenti disastri), avrebbe goduto della fiducia di Benitez 😉 . Ma siamo proprio sicuri?

Sentite:

Il tabellino su inter.it:Già annunciato nelle formazioni titolari 😉 infatti, Marco Materazzi ha un problema muscolare durante il riscaldamento e abbandona il campo; al suo posto c’è Cambiasso” ….  che oltre a doverlo sostituire, deve pure difenderlo a fine partita.

Roberto Scarpini (Inter Channel) intervista il Cuchu a fine match (…) il problema a Materazzi… partiamo da lì, Marco mi sembra solo un piccolo… una piccola sensazione di fastidio (dove? 😀 , ndr), quindi per precauzione non ha giocato,  giusto?

Cambiasso: “Sì, sì, non so se domani farà accertamenti 😀 , ma per fortuna non ha dovuto entrare perché dopo sicuramente in partita uno … non è che uno si può fermare,  e quindi, magari, sarebbe stato un problema grave, quindi è andata così… per fortuna l’ho saputo con un po’ di tempo 😉 e son riuscito a scaldarmi”.  Premetto che Cambiasso è fra i calciatori che stimo maggiormente. Lo incontrai tempo fa, ricavandone l’impressione di un ragazzo molto cortese disponibile.

Ma il suo “per fortuna l’ho saputo con un po’ di tempo e son riuscito a scaldarmi”, cozza con l’affermazione della Billò “Cambiasso che si è riscaldato per tutto il prepartita con Crisetig”, come testimoniano le immagini del prepartita Sky…

Rafa Benitez, sempre su Inter Channel, sulla “situazione Materazzi-Zanetti”: “Materazzi è un po’ di carica e non volevamo rischiare, so l’abbiamo lasciato fuori (…)” . ?????????????????????????????????

La Gazzetta dello Sport dell’8 dicembre (Alberto Cerruti): (…) Materazzi, già annunciato nelle formazioni ufficiali 😉 si blocca nel gelido riscaldamento pre-partita. Tutti se ne guardano bene dallo specificare il motivo. E se la causa fosse la rigidità muscolare? 😯

E il diretto interessato? Non parla.

Materazzi figura in panchina per la grafica di Sky, non vi figura secondo la Gazzetta dello Sport del giorno seguente e tanto per gradire, la panchina viene inquadrata solo di striscio nelle telecronaca Sky..

Mercoledì  8 dicembre.  Avevo sottolineato come Matrix non fosse un habitué del training facoltativo? Dopo la tirata d’orecchie, (…) “mentre la ripresa generale degli allenamenti è prevista domani”, ecco il Notiziario di inter.it attribuirgli una “seduta di scarico” (scarico da che cosa, lo sa il Cielo). Sui ventilati “accertamenti”, non una parola.

Li annuncia per il giorno successivo (giovedì 9) – con ritmi più da Servizio Sanitario Nazionale 😀 che non da atleta professionista – Sky Sport 24, in un servizio relativo alla sfida di Snake Attack svoltasi al Nike Store di Corso Vittorio Emanuele a Milano.  Materazzi, “precettato” 😀 dallo sponsor, ricompare miracolosamente in pubblico in religiosa sottomissione alla logica commerciale 😉 , ma fatica a ritrovare la favella:  sul palco parla soprattutto Nicola Savino, a SS24 parlano Maicon e Muntari.  Domanda provocatoria: Matrix non si presenta a Inter Channel perché lì le interviste non sono “sponsorizzate” oppure ha un “caso personale” con Scarpini, Caldara & Co? Seriamente: chi lo esenta dalle interviste e dalla partecipazione alle rubriche del canale tematico? Che ne pensa Moratti?

Autografi per tutti? Secondo inter.it, i “tutti” accorsi al Nike Store sarebbero 4000 😯 . Se davvero Marcolino ha firmato 4000 autografi, potrà motivare la prossima esclusione con il tunnel carpale! 😀

Gli eroi pedatori , scortati dai bravi “gorilloni”, sono ottime esche per  la vendita dei prodotti ufficiali: una smanettata al gioco, due parole al microfono, quattro autografi firmati e … la maggioranza dei tifosi non li vede neppure con il binocolo. Ma si consola facendo acquisti 😉 .

Giovedì 9 dicembre.  Secondo inter.it, Chivu, Maicon e Materazzihanno svolto parte del lavoro con il gruppo, e poi proseguito con programmi di allenamento differenziato”  Degli accertamenti non si fa parola. Del resto, il giorno prima, Ladycalcio aveva pubblicato un post che metteva in dubbio la versione ufficiale del forfeit di Brema. Se uno più uno fa due… Comunque sia, secondo l’esausto copione, giovedì 9 Matrix è già tornato al lavoro a tempo di record. Ergo:  Ladycalcio archivia il forfeit di Brema come una “crisi di Materazzi” conseguente al post omonimo 😉

Un secondo “caso planetario”?

Dopo che il “casus belli” con Zidane aveva coinvolto le alte cariche dello Stato francese e Fidel Castro, anche il “caso” Materazzi- Ladycalcio promette bene, se è vero che la sua eco è già giunta fino ad Abu Dhabi 😯 .  Siamo sul finale di una lunga intervista del buon Roby Scarpini (Inter Channel) al Segretario Generale dell’Abu Dhabi Sports Council Mohammad e al Mahmood, giovane e dinamico “Ministro dello Sport” locale che si esprime in perfetto italiano.

Non me ne voglia il buon Roberto, che conclude:Grazie, buon lavoro e forza Inter e…”. Manca evidentemente qualcosa. Cosa si è scordato di dire, Signor Ministro? Scarpini (ammiccando): “Cosa dobbiamo dire, eh?  Eh eh…eh…”

Mohammad e al Mahmood : “Certo, sì, e spero che in questo periodo che rimane prima del torneo, l’Inter e tutti i giocatori si mettano in forma (…) e tramite Inter Channel voglio mandare un saluto a tutti e un saluto speciale a Materazzi dopo quell’infortunio che ha avuto nel derby 😀 😀 😀 eeeee … Marco può realizzarsi dopo questo incidente e tornerà a fare il Materazzi che sappiamo”…  Il Ministro con il turbante sorride e china la testa , come per sottintendere: “A posto così”?

“Il Materazzi che sappiamo” si supera


In 2 giorni, ha fatto più che negli ultimi 2 anni … vi dice niente? Giovedì 9, ecco Matrix registrare un’intervista esclusiva a “La Tribù del Calcio” (Mediaset Premium), andata in onda la sera successiva. Domanda spontanea:  finora Materazzi aveva disertato i microfoni per puro sport, oppure, per fargli vincere la reticenza alle telecamere gli hanno  somministrato un triplo siringone da pasticcere di tiramisu al cognac? 😀 😀 😀

L’”esclusiva” è un rifritto di episodi passati, evidentemente riconfezionati d’urgenza in risposta al mio post prima della partenza per Abu Dhabi 😀 . Le “rivelazioni” sono talmente scontate che, come si dice a Milano, queste cose “le sapeva anche quello che porta via il gesso” 😀 :  Matrix fu vicinissimo a firmare con il Milan (è risaputo da un lustro), Roberto  Mancini non lo vedeva (ce n’eravamo accorti, mister “ultimi minuti”…), poi il calcio a Balotelli (trapelato da subito), il Villareal l’avrebbe cercato (ormai, per Matrix, sono postume anche le sirene di mercato), i Mondiali di Germania (sono passati 4 anni), le recriminazioni vittimistiche sul Pallone d’Oro (si parla sempre di 4 anni fa) e il colloquio con Zidane al Melià, il cui contenuto  “resta (giustamente) fra noi”…  Riflettete un secondo: quale interesse giornalistico può rivestire una simile intervista? Nessuno, come conferma lo “strillo”-lampo a StudioSport (Italia 1) delle h 13.00 di venerdì 10 , consistente in  due parole in croce di Matrix che rimandano all’esclusiva integrale 😀 delle ore 21. Non per nulla, il promo non viene nemmeno  ripetuto nell’edizione di StudioSport delle h. 19.00. Tradotto in soldoni significa: Materazzi e i suoi rifritti non interessano a nessuno. Non vale neppure la pena di  “lanciarli”, poiché non servono ad aumentare l’audience. Ben diversa l’attenzione dedicata alla lunga intervista ad Ibra, ripresa in due edizioni di StudioSport e ritrasmessa per esteso IN CHIARO 😉 sabato sera in StudioSport XXL… Signori, più lampante di così…

Un’altra analogia

Materazzi sull’incontro con Zidane al Melià: Diciamo che sono stato io a parlare di più e quando lui alla fine mi ha allungato la mano, io l’ho tenuta stretta e non l’ho mollata fino a che non mi ha guardato bene in faccia. Era quello che volevo. È andata così, per me è stato bello: per lui non so“.

Da questo blog è Ladycalcio che parla e che non molla chi la mano allungata l’ha rifiutata e il coraggio di guardare in faccia una lady non l’ha avuto e non ce l’ha. Non era quello che volevo, ma è andata così… Per me è bello, per Marco, non lo so”.

Cosa ne pensa il Prof. Benazzo?

“ (…) ma quando l’hanno operato ed era in ospedale, c’ero io a mezzanotte a fargli compagnia e ad andare a prendergli le merendine alla macchinetta 😯 “, racconta Matrix a proposito di Balotelli. Strani, questi orari notturni di visita al San Matteo di Pavia, e ancor più rivoluzionaria l’alimentazione per i pazienti operati da poche ore … Chiederemo lumi al Primario sul decorso postoperatorio VIP presso il nosocomio pavese!

MATERAZZI SI NASCONDE ECCOME, SIGNOR VILLA!

Inter News del 9 dicembre: “Materazzi non si nasconde maiafferma dallo studio Alessandro Villa. Sicuro? Non proprio… Matrix si nasconde proprio al canale tematico, sia riguardo alle interviste (cosa gli hanno fatto di male i bravi e pazienti Caldara, Scarpini & Co?), sia nell’esecuzione dello stretching. Dalle immagini mandate in onda nel prepartita di Werder-Inter, avevo constatato un piccolo progresso negli affondi, da 5 in pagella anziché da 2 : perlomeno, l’esecuzione era un po’più controllata, ma Matrix dovrebbe migliorare ulteriormente e riuscire a tenere le mani dietro la nuca, perfezionare l’angolazione del ginocchio e fermarsi un istante al termine dell’ affondo…

Le telecamere, ahimé, hanno continuato a staccare sugli slanci in avanti delle gambe  con chiusura dei palmi “smanacciati” sotto l’arto in avanzamento e non ci hanno ancora mostrato gli esercizi che avevamo richiesto (flessioni del busto in avanti con i palmi delle mani a toccar terra, accosciate…). In pratica, quelli che mettono impietosamente a nudo la rigidità degli atleti …

Ladycalcio e i lettori rimangono in attesa di risposte vere dal campo, non di servizi  preconfezionati 😉

Link all’infortunio di Brema 2008:

https://calcioparole.wordpress.com/2008/12/15/materazzi-operazione-eroe/

Link alla sindrome compartimentale  😀 2007

https://calcioparole.wordpress.com/2008/11/24/perche-non-credo-piu-alla-sindrome-compartimentale-di-materazzi/

 

Annunci

20 Risposte to “L’ESERCITO DELLA SALVEZZA SI MOBILITA PER MATERAZZI”

  1. Spiritoso said

    Se non erro Abu Dhabi rispetto all’Italia è avanti di tre ore … allora in questo momento Matrix sta facendo la nanna… domani mattina, quando si sveglia, comincia bene la giornata leggendo questo post 😀

  2. The Night Rider said

    Teatrino più, teatrino meno, ormai purtroppo lo standard è questo.

  3. Lucio il Brasilero said

    A me viene una riflessione spontanea. Questi contentini si danno o ai bambini, o a chi è ridotto male… Letti tutti di fila, gli ultimi articoli suonano impressionanti.

  4. Bidonero said

    Beh, sul Bidone d’Oro sono d’accordo sull’assegnazione ad Adriano… gli spetta di diritto, è un bidone fatto e finito!

  5. Il Cuchu di Brescia said

    Povero Cuchu, avrà fatto come sempre del suo meglio senza farlo pesare. Credo che di Materazzi e del suo giocare a nascondino ne abbiano tutti le scatole piene, compagni e staff nerazzurro.

  6. L'Acchiappasogni said

    E se al posto dello Snake Attack organizzassero una sfida a stretching fra te e lui? 😀

  7. Zazà said

    I compagni (e forse anche gli stessi giornalisti di Inter Channel) in privato si divertiranno un mondo alle sue spalle… lui un po’ meno!

  8. Ibracadabra said

    Oltretutto, nella sua intervista Ibra rispondeva (anzi non rispondeva) proprio a Materazzi. Quindi è chiaro che è stata data priorità a Zlatan perché interessa di più a tutti gli effetti. Ibra è il giocatore di punta della capolista, Matrix ormai è un ex, che infatti parla solo al passato.

  9. Gioann said

    Quella grossa foto in primo piano con lo sguardo inquietante che aveva vicino durante l’intervista… 😯

  10. El Merendero said

    Le merendine a uno che è appena stasto operato? Ma con che testa!? Se vado io in ospedale, prima di tutto, a meno che non sia moribondo, non mi lasciano nessuno in camera fuori dall’orario delle visite… e poi mi tengono a stecchetto fino al giorno dopo! Maaaaaatriiiiiiiiiiiixxxx…. ma cosa ci vieni a raccontareeeeeeeeeeee?

  11. […] This post was mentioned on Twitter by Monica Morandi, Monica Morandi. Monica Morandi said: Was steckt eigentlich hinter Materazzis Forfeit in Bremen? http://bit.ly/i3ppR2 […]

  12. Taribo said

    Ho proprio paura che il guaio muscolare di Materazzi si chiami Calcio e Parole!

  13. MM 23 Forever said

    Marco, dai, forza, ma cosa mi combini?

  14. Greasy said

    Savino, gli strappavi le parole con le pinze?

  15. Nato Milanista said

    È vecchia quella del Milan, raga!!! Era su tutti i giornali e sulla bocca di tutti in quel periodo!

  16. Guappo said

    E adesso che l’Inter è in finale dobbiamo attenderci il solito contentino dei minuti finali?

  17. Luisito27 said

    Se Prisco fosse stato ancora al mondo, non avrebbe mai permesso questi numeri da circo.

  18. Quixia said

    UN fastidio muscolare proprio prima di andare in campo e proprio dopo quel tuo post?
    NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEE !!!!!!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: