CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

Il derby senza Pippo

Posted by ladycalcio su sabato, novembre 13, 2010

Nel derby della Madonnina di domani mancherà un protagonista: Superpippo Inzaghi, vittima di un grave infortunio al ginocchio che lo terrà a lungo lontano dai campi.

A lungo ma non definitivamente: Pippo, classe ’73,  non intende certamente smettere. Ha ancora troppa voglia di calcio. Al di là di qualsiasi fede calcistica, credo che tutti i veri sportivi debbano ammirarne la passione e il coraggio e rammaricarsi che la sfortuna si sia ancora una volta accanita contro di lui.

Opportunismo, senso delle posizione, una valanga di goal … tanti decisivi, “qualcuno” in fuorigioco, uno (nella Finale di Champions League 2007), secondo chi scrive, viziato da una manina ma ciò che ammiro in lui è la passione che non si spegne, l’eterna motivazione nonostante le 37 primavere. Di Pippo mi piacciono lo spirito da ragazzino inteso nel suo significato più bello, l’amore per lo sport, l’attaccamento alla maglia che indossa … in poche parole, l’entusiasmo.

Non ci tedia – caso ormai rarissimo – con discorsi da pantofolaio del tipo “ora avrò più tempo per la famiglia” o “mi consolerò con i miei bambini“. Non mescola l’spetto calcistico ai discorsi da femminuccia su parto, gravidanza e allattamento come fanno abitualmente tanti suoi colleghi satolli e rammolliti.

Pippo vuole tornare a giocare a calcio. Nei suoi pensieri giovani c’è sempre il pallone. Gli auguriamo di tutto cuore di farcela anche questa volta. Il coraggio e la grinta per  lottare non gli mancano, le motivazioni per lavorare a fondo sul suo fisico nemmeno.

In bocca al lupo, Pippo!

Annunci

13 Risposte to “Il derby senza Pippo”

  1. Red & Black 81 said

    Pippo, domani ci mancherai tanto. Ti aspettiamo presto, campione!

  2. Rossonero Forever said

    Forza Pippo!

  3. Mauri della Sud said

    Oho ohi ohi, Pippo Inzaghi segna ancora per noi!

  4. Triplete said

    Caro Pippo, auguri sportivi da un interista!

  5. Milan Milan sempre con te said

    Un derby senza Pippo non è un derby. Accidenti che sfortuna, proprio a lui doveva capitare. FORZA MILAN E FORZA PIPPO CON TUTTO IL CUORE!

  6. Lancillotto said

    In questi casi non conta la bandiera, conta la sofferenza del giocatore e dell’uomo. Pippo va ammirato per la volontà con cui è sempre risucito a superare infortuni anche gravi e a tornare forte come prima.

  7. Pocho said

    Forza Pippo!

  8. Simonetta87 said

    Pippo, che sfortuna! Avevi lavorato sodo per uscire dai tuoi tanti infortuni, e ora di nuovo… ma sono sicura che ce la farai anche questa volta.

  9. David Rossonero said

    Inzaghi nel derby è importante anche se non è in campo.

  10. Michele said

    Pippo Inzaghi: il più grande giocatore non calciatore della storia del calcio.

  11. Rossonero Forever said

    Grande Milan! Abbiamo asfaltato i campioni d’Europa

  12. Angelillo said

    Auguri sportivi a Pippo. Che brutta Inter ieri sera!

  13. Nato Milanista said

    FORZA MILAN, FORZA PIPPO!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: