CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

Vittoria Champions League: le splendide immagini di Inter Channel

Posted by ladycalcio su venerdì, maggio 28, 2010

Le immagini a caldo dal campo dopo la vittoria, interviste esclusive e un dopopartita lungo tutta la notte, andato in onda non stop fino a tutto lunedì. Gli abbonati ad Inter Channel che non avessero potuto seguire la squadra del cuore a Madrid né partecipare ai festeggiamenti a Milano, non si sono persi nulla.

Un complimento a Roberto Scarpini & Co. per il coverage a 360 gradi della Finale di Champions League e per l’eccellente qualità dei servizi e delle immagini, che hanno permesso ai sostenitori nerazzurri lontani non soltanto di essere presenti alla festa, ma di rimanere per tutto il tempo “incollati” ai loro beniamini.

Inter Channel ce li ha mostrati negli spogliatoi, in aereo, all’alba sull’erba di San Siro… intervallando la diretta della squadra con la festa dei tifosi, che impazzava in Piazza Duomo e in tutta Milano.  Ha colto gustosi siparietti come gli scherzi di Arnautovic a Balotelli,  Capitan Zanetti con la corona da principe regalatagli da Milito... ha mostrato quella bandiera nerazzurra sventolante dall’aereo che ha suscitato il boato del Meazza...

La Champions di Inter Channel era iniziata qualche giorno prima con un palinsesto interamente dedicato all’avvicinamento alla grande kermesse e sta ancora proseguendo con clip musicate e immagini inedite. Molto belle, fra queste, le riprese girate a bordo del pullman della squadra di ritorno dall’aeroporto di Malpensa nel suo tragitto verso  San Siro.

Immagini da collezione per i tifosi che attendevano questa coppa da 45 anni, da aggiungere a quelle, altrettanto suggestive, della 6^ Coppa Italia e del 18° scudetto. Insomma, una tripletta storica anche per la “TV nerazzurra”, prodottasi in uno sforzo organizzativo non indifferente che merita una gratificazione.

Ora che la stagione si è conclusa, per il canale tematico è tempo di bilanci e di suggestivi revival. È il caso della lunga intervista a Giacinto Facchetti riproposta ieri nella rubrica “Dieci anni di Inter Channel“, a cura di Edoardo Caldara,  con immagini dell'”annata della rimonta” 1970-’71 e simpatici aneddoti raccontati per bocca del grande “Cipe“.

Annunci

7 Risposte to “Vittoria Champions League: le splendide immagini di Inter Channel”

  1. Anima Nerazzurra said

    Bellissimo! Ho seguito tutto anch’io. Sembrava di esserci!

  2. […] Fonte:  Vittoria Champions League: le splendide immagini di Inter Channel … […]

  3. Giulio said

    Uh… per la prossima stagione mi abbono anch’io…

  4. Sabrina23 said

    Vengono i brividi a ripensare a quelle immagini e a quei momenti, sono indimenticabili e rimarranno impressi per sempre nella memoria di tutti noi tifosi.

  5. Spillo70 said

    L’espressione di Capitan Zanetti quando alza la coppa è da incorniciare!

  6. Carlo said

    Grazie Roby Scarpini!

    È gol è gol è gol
    è gol è gol è gol
    è gol è gol è gol!!!!!!!!

  7. Beppe said

    Immagini stupende.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: