CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

Eto’o-Ibra 0-0

Posted by ladycalcio su giovedì, settembre 17, 2009

Inter-Barça tribunaInter-Barça centrocampoInter-Barça areaInter-Barça grand'angolo

Doveva essere il confronto fra Eto’o ed Ibrahimovic. Inter-Barcellona, big match d’esordio europeo vissuto sotto la pioggia ma nell’atmosfera delle grandi occasioni, ha visto invece “zeru goal” e altri protagonisti, con entrambi gli attesissimi campioni in sordina. Fischiatissimo, ad ogni tocco di palla, lo svedese.  “Con Eto’o e Milito, Ibra sei finito”, recita uno striscione a San Siro.

Nel 1° tempo il Barça è più veloce, cambia agevolmente gioco e si fa pericoloso su contropiede, concedendosi però troppe distrazioni in difesa. Guardiola schiera un undici cortissimo e gli uomini di Mourinho si ritrovano spesso in fuorigioco, oltre che in costante difficoltà a ripartire.

In casa nerazzurra spiccano le risalite sulla fascia di Maicon, le rapide incursioni in avanti di Milito e il tempismo di Lucio, davvero abile nel neutralizzare Ibra. La nota negativa è rappresentata da Muntari, sotto tono e sempre fuori posizione.

Nella ripresa, la pessima prestazione della terna arbitrale tedesca culmina in un fuorigioco inesistente fischiato a Milito lanciato a rete: una decisione che potrebbe aver cambiato il volto della partita. Casomai qualcuno intendesse parlare di “aiuti” all’Inter, ricordi bene questo incontro e rifletta su quanto potrà costare, in termini di risultati e di punti nel girone, la serie di grossolani errori a sfavore dei nerazzurri a cui abbiano assistito in questo esordio.

I giocatori del Barcellona si trovano, emergono per il palleggio disinvolto e fanno segnare uno schiacciante possesso palla; tuttavia, le azioni incentrate sull’asse Messi-Ibrahimovic e portate avanti con mille passaggi, si infrangono regolarmente contro il muro difensivo dell’Inter, dove l’ottimo Samuel si alterna con Lucio nella marcatura di Ibra, spostato sulla destra da Guardiola.

L’Inter non riesce a costruire l’azione, il Barça continua a far girare palla e a tessere la tela alla ricerca della zampata vincente, ma non trova sbocchi.

Che dire dell’esordio europeo della compagine milionaria di Mourinho? Innanzitutto, che le manca ancora l’affiatamento. Il Barcellona è più squadra, ma pratica il suo peculiare gioco da anni. Quanto ai nerazzurri, l’impegno si è notato e l’intesa è migliorata. Tuttavia, in vista dei futuri impegni di coppa, continua a preoccupare l’incapacità cronica di concludere a rete…

Annunci

23 Risposte to “Eto’o-Ibra 0-0”

  1. The Night Rider said

    Sì, però Mourinho non metta le mani avanti dicendo che per quest’anno con 5 nuovi acquisti non si fa in tempo a trovare l’affiatamento….

  2. The Night Rider bis said

    Dimenticavo: con tutto quello che si dice, i neoacquisti Milito ed Eto’o mi sembrano proprio fra i più affiatati, anche se provengono da squadre diverse!

  3. Pia nerazzurra said

    Le TV locali della Lombardia hanno sparato a zero sul nostro gioco ma non mi sembra che abbiamo fatto così male. Manca la pratica ma diamo tempo ai ragazzi di trovarsi. Mi è sembrato di vedere anche del bel gioco, considerando che davanti avevamo il Barcellona e non più il Bari.

  4. Zio Bergomi82 said

    Direi rimandati con un’insufficienza di misura. Bene l’impegno, male davanti alla porta avversaria.

  5. Elisa84 said

    Quanti fischi per Ibra! Secondo me se li è meritati tutti.

  6. Ibracadabra said

    Ibra è convinto che i tifosi abbiano perso uno a cui tenevano e per questo l’hanno fischiato. C’è scritto oggi sulla Gazzetta. Forse è vero. Almeno per me sì, nel senso che era il mio campione preferito. Sono rimasto male per come si è comportato però non me la sono sentita di fischiare uno che fino a ieri avevo applaudito con tanto tifo.

  7. Il Cuchu di Brescia said

    Che diamine, non hai scritto che mancava lui, il mio Cambiasso! Dategli il tempo di rientrare e vedrete come girerà meglio tutto il centrocampo!

  8. Roby90 said

    Da quel che si è visto finora chi è stato secondo te l’acquisto più azzeccato dell’Inter?

  9. Magic 8 said

    Un po’ di nostalgia e un po’ di rabbia ieri sera allo stadio. Essersi lasciati scappare un talento come Ibra è un delitto. Non credo che Eto’o possa eguagliarlo. Bravo sì, ma non può fare reparto da solo e ha sempre bisogno del supporto dei compagni.

  10. Barbie92 said

    Francamente tutti gli attacchi a Mourinho che ho sentito oggi sono esagerati. Mica ha giocato così male l’Inter… diamo tempo al tempo e arriveranno anche i gol.

  11. Puyol said

    Zeru gol, eppure l’Inter giocava in casa! Va bene l’impegno, ma che noia!

  12. Jacopo said

    Se veramente Mourinho è stato ingaggiato per vincere la Champions, siamo su una brutta strada. Veda di darsi alla svelta una regolata nella scelta degli uomini e nel modo di farli giocare, altrimenti con il girone di fuoco che ci aspetta la vedo male.

  13. Hermes said

    Non sono soddisfatto. La difesa era ermetica, ma l’attacco ha combinato poco. Sembrava che in casa fosse il Barcellona, assalti su assalti alla porta di Cesar ma l’Inter ha prodotto troppo poco.

  14. Evinrude said

    Senza infamia e sanza lode. Rimandati a settembre nel senso dei prossimi match del girone.

  15. Stefano del 2° anello blu said

    L’arbitraggio è stato a dir poco scandaloso, non un fuorigioco fischiato correttamente, e poi sempre ai danni dell’Inter. Certo che ha inciso sul risultato, speriamo che non pesi sull’esito girone! Chi ha mandato quei tre principianti a dirigere Inter-Barcellona?

  16. Cindy said

    Lucio sei fortissimo! E con Samuel THE WALL difesa insuperabile!!!!!

  17. Geppo said

    ARBITRO E GUARDALINEE VERGOGNOSIIIIIIII!!!!!!!

  18. Saverio75 said

    Prima di criticare i giocatori sarebbe opportuno tirare le orecchie a Mourinho. Perché non ha messo prima Balotelli? Soprattutto, cosa continua a insistere con Muntari, che in questo momento non sta in piedi? Non mi convince il gioco e non mi convincono gli schemi, ma soprattutto non mi convince l’allenatore, altro che favoriti per la Champions!

  19. Samp said

    Cassano ci vorrebbe per quest’Inter!!

  20. Scricciolo said

    L’Inter con Eto’o e Milito ci ha guadagnato. Ibra può starsene dov’è.

  21. Il Principe Milito said

    Niente di più vero, è lui l’uomo più importante, senza Milito oggi avremmo perso. è l’unico che sa mettere la palla in gol.

  22. L'Inter nel cuore said

    Grazie Diego!!!!!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: