CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

Sorteggi di Champions: Inter contro Ibra e Milan contro Kakà

Posted by ladycalcio su giovedì, agosto 27, 2009

Quando si dice che la vita ha più fantasia di un film. La mano dispettosa del destino riporta a Milano Ibrahimovic e Kakà, i due gioielli involatisi in terra di Spagna, contro le rispettive ex-squadre. Inter ( girone F) contro il Barça Campione d’Europa e Milan (girone C) contro Real Madrid: chi l’avrebbe mai detto? Neanche la regia di una mente perversa avrebbe potuto inscenare un thriller più accattivante.

Già, perché più che come Inter-Barcellona e Milan-Real, i confronti sanciti dall’urna verranno visti e vissuti dai tifosi come Inter contro Ibra e Milan contro Kakà. Senza naturalmente dimenticare che sul “luogo del vecchio amore” torneranno anche Maxwell da una parte ed Eto’o dall’altra. Credo che dovremo aspettarcene delle belle. Già immagino la pretattica di Mourinho, la sua espressione truce e il suo mutismo in conferenza stampa davanti ai giri di parole con cui i giornalisti tenteranno di carpirgli moduli, strategie di turnover e brandelli di formazione.

Per quanto mi riguarda, mi diverto molto di più a leggere i timori e le insicurezze che lo Special One tenta invano di nascondere dietro quello sguardo fiero e quell’atteggiamento di superiorità e di impenetrabilità (così crede lui), consapevole che l’esame di spagnolo, sua materia ostica, non sarà esattamente una passeggiata. Avremo tempo per parlarne, ma il girone dell’Inter, completato dalla Dinamo Kiev e dai campioni di Russia del Rubin Kazan, non mi pare esente da rischi, primo fra tutti la velocità delle squadre dell’est, peraltro più avanti delle nostre nella preparazione. A Mou toccherà dimostrare di essere davvero speciale…

In casa rossonera, ironia della sorte, il Milan ritrova anche un Marsiglia foriero di ricordi bui in tutti i sensi.  Leonardo, ringalluzzito dai due punti di vantaggio sui cugini dopo la prima di campionato, oltre che gli avversari dovrà affrontare il fantasma di Carletto Ancelotti, specializzato nel tirare a lucido per le serate europee il suo vecchio e arrugginito Milan.

Più agevole, sulla carta, il compito della Juventus contro il finora poco esaltante Bayern di van Gaal, autore della sua peggior partenza in Bundesliga degli ultimi 43 anni. Peggio non era riuscito a fare neanche Jürgen Klinsmann. Difficile invece il girone della Fiorentina, che si ritroverà di fronte squadre esperte come il Liverpool e il Lione.

Posto che non esistono più le squadre-materasso, le compagini inglesi non dovrebbero aver problemi a superare il turno. Già detto del Liverpool, il Manchester United (girone B) dovrebbe infatti aver ragione di Cska, Besiktas e Wolfsburg, Il Chelsea (girone D) di Porto, Atletico Madrid e Apoel Nicosia e l’Arsenal (girone  H), di AZ Alkmaar, Olympiakos e Standard Liegi.

Chi vivrà vedrà. Da qui a maggio, può succedere tutto e il contrario di tutto. Ladycalcio non dà nulla per scontato e non fa eccezioni neppure per lo Special One…

Annunci

13 Risposte to “Sorteggi di Champions: Inter contro Ibra e Milan contro Kakà”

  1. Kasimiro said

    Che botta, ragazzi!

  2. Evinrude said

    Ahi ahi Mou, come la vedo male…

  3. Pia nerazzurra said

    Come al solito la Juve ha avuto l’aiuto della dea bendata. Che caso, i sorteggi più tosti sono capitati proprio alle milanesi!

  4. Beppe said

    Ma saranno proprio genuini questi sorteggi? D’accordo la fantasia della vita, ma se almeno fossero capitati gli abbinamenti inversi Inter-Real e Milan-Barcellona… sinceramente… non ti sembra una cosa troppo smaccata?

  5. Hot Dog said

    Qui ti voglio, Special One!

  6. Baghera said

    D’accordo il Real e il Barcellona, ma tenete sempre un occhio alle inglesi, per me restano fra le favorite.

  7. Gaia23 said

    Era molto meglio una volta quando si faceva il sorteggio a eliminazione diretta.

  8. Anna said

    Evviva i sorteggi! Vedremo cosa saprà fare il “grande” Ibra contro di noi!

  9. Alpha89 said

    Ma che coincidenza! Inter-Barcellona e Milan-Real! Sai che due begli eventi da monetizzare!

  10. Guappo said

    Secondo me l’Inter può farcela benissimo a superare il girone, tantopiù che il Barcellona che ho visto ieri sera non mi è sembrato stratosferico…

  11. Nico said

    Credo che in questi giorni tra derby e sorteggi si stia esagerando col calcio parlato. Sono stufo! Propongo di aspettare il parere del campo su tutto quanto.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: