CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

Rinnovo Materazzi: l’ufficializzazione non risolve il rebus

Posted by ladycalcio su venerdì, luglio 3, 2009

Ora è ufficiale: “Materazzi e l’Inter insieme fino al 2012” 🙂 🙂 :-). Il Sito di FC Internazionale pubblica la notizia alle 17:24:53 del 1° luglio: una mitica cinquina su cui puntare al gioco, mentre rimangono un terno al lotto gli interrogativi di contorno che ci eravamo posti:

1)      A quale santo si deve il miracolo 🙂 della conversione di Mourinho all’idea di tenere Materazzi per altri 3 anni (dopo avergli fatto giocare solo 3 partite nel girone di ritorno del campionato?

2) Trattasi forse di un taumaturgo, in grado di restituire l’integrità fisica per un altro triennio di onorata carriera a un giocatore minato da una sindrome compartimentale 🙂 e da mille risentimenti 🙂 ?

3)      Nel contratto saranno o meno contemplate le esenzioni dalle interviste al canale tematico 😦 ?

4)      Perché gli altri rinnovi (Toldo, Orlandoni, lo stesso Mourinho, ecc.) non hanno richiesto un mese di travaglio fra l’annuncio e l’ufficializzazione?  Potere del 1° luglio, magica data d’inizio ufficiale della nuova stagione, ritenuta propiziatoria  per depositare i rinnovi?

5)      Avevo scritto: “Strano anche che Marco sia volato oltre oceano senza neppure dare l’annuncio dell’avvenuto rinnovo sul suo blog, subissato sì di messaggi festosi da parte dei suoi fedelissimi, ma per una notizia mai ufficializzata!”. Subito il difensore nerazzurro mi fa eco sul suo blog: “Adesso sì che posso scriverlo, perché l’ho scritto su un contratto: sarò nerazzurro a vita. E non è solo un modo di dire. Non potevo partire per le vacanze più soddisfatto (e ci crediamo): ho prolungato il mio contratto con l’Inter fino al 2012, dunque fino alla fine della mia carriera.. “ Dobbiamo credere che Matrix non fosse ancora in vacanza, quando è libero cittadino dal 31 maggio sera e la squadra si ritrova il 10/12 luglio? 8)

Prosegue  Materazzi, le cui dichiarazioni vengono riprese dal Sito dell’Inter: “Adesso è il momento di staccare e di ricaricare le batterie (da quali immani fatiche, ndr? 🙂 🙂 🙂 ): per un po’ non ci “parleremo“. Per la cronaca, Materazzi non aggiornava il blog dallo scorso 17 maggio  :-(, dopo aver risposto a singhiozzo alle email dei tifosi 😦

6)  Fra i nomi delle presunte squadre a lui interessate (Manchester City, Tottenham, Fiorentina, Lazio & Co.) usciti dalla bocca dei procuratori o dalla penna dei giornalisti, ve ne sarà uno autentico 😕 ?

7)      Avete notato che non si parla di cifre? Il 10 giugno scorso, Moratti aveva parlato di un prolungamento “in modo anche utile e comodo per la Società”. Che il contratto sia stato “spalmato” verso il basso 😉 ?

8)      E la gaffe su Perugia? Lunedì 11 maggio, in occasione della presentazione  a Milano del libro “Un carcere nel pallone” , Matrix aveva espresso un singolare desiderio:Potessi andarci io ogni tanto a Perugia” :?, aveva affermato in relazione al permesso concesso in quei giorni ad Ibra di recarsi in Svezia. Quando stando alle notizie ufficiali, il giocatore doveva essere da poco rientrato proprio dal capoluogo umbro, dopo avervi svolto un “intenso lavoro” di recupero dall’ennesimo “risentimento”  🙂

Fra mille rebus, una certezza c’è: tutti i sostenitori nerazzurri che hanno programmato le ferie in luglio, hanno fatto bingo: potranno godersele tranquillamente senza essere tormentati quotidianamente dal lacerante dubbio di non poter mai più gridare “Tutti pazzi per Materazzi” dagli anelli di San Siro 🙂 🙂 🙂 .

Quanto a Matrix, escludo che avesse una fila di pretendenti 😦 e sono convinta che,  comunque sia, abbia preso la decisione giusta. Una decisione che al di là dell’attaccamento alla maglia, mi sembra vantaggiosa soprattutto per lui, il vero beneficiario  del “colpo grosso” di mercato 🙂 .  Con tutto ciò, non smetto di riconoscergli la prestanza atletica che tuttora dimostra: sono sicurissima che dal punto di vista fisico, nonostante i quasi 36 anni, Materazzi potrebbe  giocare titolare per un altro paio d’annetti in pressoché tutte le squadre italiane.

“Sarò molto carico”, preannuncia. Auguriamoci che dopo la lunga e rigenerante vacanza, lo sia soprattutto “di testa”.

(Continua…)

Annunci

16 Risposte to “Rinnovo Materazzi: l’ufficializzazione non risolve il rebus”

  1. Zio Bergomi82 said

    Forse ha inciso il fatto che è italiano, aspetto importante con i nuovi regolamenti. Come prestazioni ci siamo, Matrix quando è stato messo in campo ha sempre fatto bene. Di lui mi disturbano due cose: certi suoi atteggiamenti che non trovo corretti e tutti quegli strani sotterfugi nelle notizie che lo riguardano, che fai bene a far notare.

  2. Renzo said

    La manica larga della Società con Materazzi fa paura. D’accordo venirgli incontro, d’accordo capirlo, ma i doveri sono doveri e devono essere uguali per tutti. Vale anche per le interviste TV del postpartita.

  3. Cicciobombo_77 said

    Lo credo bene che il contratto sia stato spalmato verso il basso. Già così l’Inter gli fa beneficenza…

  4. Figo Forever said

    Forse il ritardo nell’ufficializzazione può essere dovuto a questioni tecniche o di data o magari a un termine più favorevole che deve cadere nella nuova stagione. Invece il dubbio grosso riguarda l’inversione di rotta di Mourinho e il fattore infortuni. Sembrava che Materazzi fosse in grande difficoltà con il suo fisico, aveva saltato tante partite e allenamenti per stiramenti e acciacchi vari. Mi chiedo perché si sia deciso di riconfermare un 36enne non proprio integro per altri 3 anni.

  5. Lapidario65 said

    Con Materazzi la telenovela non è mai finita.

  6. Dissacrante said

    È Materazzi che deve dir grazie a Moratti e all’Inter se l’han tenuto!

  7. The Night Rider said

    La verità verrà a galla comunque, perché se Mourinho non lo vuole continuerà a lasciarlo in panchina e in tribuna.

  8. Number23 said

    Io vado in ferie contento sul serio, perché Matrix è il mio giocatore preferito e vederlo giocare con un’altra maglia sarebbe stato una spina nel cuore. I giorni brutti semmai me li hanno fatti passare i tuoi dubbi, che devo ammettere non erano del tutto infondati. Però lasciami dire che l’affare l’ha fatto anche l’Inter, perché mantiene un ottimo giocatore anziché cederlo alla concorrenza. Sono sicuro che la prossima stagione Marco giocherà di più. Forza Matrix sempre con noi.

  9. Dado nerazzurro81 said

    Il testo per il blog magari l’avrà preparato prima di partire e poi sarà stato pubblicato dopo la notizia ufficiale…

  10. Pepe said

    Uno dei pezzi stile tiraschiaffi che amo!

  11. Diossina said

    A me tutti quei soldi per scaldare la panca o la tribuna non li regala nessuno……

  12. Evinrude said

    Secondo me Materazzi non aveva il becco d’un’offerta, altro che attaccamento alla maglia e grande bandiera!

  13. Voyager said

    Quello che non capisco è la storia di Perugia, come fa uno a dire una cosa così se c’è appena stato?

  14. Gianfranco64 said

    Mi sembrate troppo severi. Forse tutte queste stranezze nelle notizie di Materazzi nascondono dei problemi che si spera di risolvere la prossima stagione. Per questo si è pensato di rinnovare il contratto. Diamo ancora una chance al nostro Matrix.

    • ladycalcio said

      Che alla base di tutto ci siano dei (grossi) problemi, lo sostengo da un bel pezzo. Ma anche in questo caso, saremmo tutti con Matrix – ancor più di prima. Che non va è l’atteggiamento del giocatore e della Società.

  15. Angelillo said

    Grazie Ladycalcio per le belle foto!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: