CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

LA 2^ EMAIL CENSURATAMI DA INTER CHANNEL

Posted by ladycalcio su venerdì, giugno 12, 2009

Non conteneva insulti, né termini triviali, ma soltanto osservazioni molto scomode. È l’email che ho inviato per ben due volte ad Inter Chat, trasmissione pomeridiana di Inter Channel basata essenzialmente sulla lettura e sul commento delle email degli abbonati.  Che ragione c’era di tacerla?

Evidentemente, i concetti che ho espresso – e che voi lettori avete espresso su questo blog -hanno dato molto fastidio. Evidentemente, nessuno ha trovato argomenti validi per controbattere.

Ecco  il messaggio “censurato“:

—– Original Message —–

From: Monica Morandi

To: interchannel@inter.it

Sent: Wednesday, June 10, 2009 9:55 PM

Subject: Fw: Mogli e bambini in campo, che rottura!

Il mio messaggio è in coda di moderazione o devo ritenermi nuovamente censurata?

—– Original Message —–

From: Monica Morandi

To: interchannel@inter.it

Sent: Tuesday, June 09, 2009 12:37 PM

Subject: Mogli e bambini in campo, che rottura!

INTER CHAT

Ciao,

Mi faccio portavoce dei tanti che hanno scritto al mio blog per lamentarsi della presenza fuori luogo delle famiglie dei giocatori in occasione della “festa” dopo Inter-Atalanta.

Credo innanzitutto che la festa-Scudetto debba essere fra giocatori e tifosi. Cosa c’entrano le mogli e i bambini?

La loro presenza è assolutamente fuori luogo, dettata unicamente dalla voglia di apparire e di “tirarsela” delle “signore”. I tifosi desideravano vedere i loro beniamini, applaudirli e godersi la (sudata) conquista del trofeo.

In particolare, in tanti abbiamo trovato di pessimo gusto quello show sul campo in un giorno di lutto. Se lutto doveva essere, le famiglie dei giocatori avrebbero dovuto essere le prime a rinunciare alla sfilata con tacchi, scollature e abiti succinti, alle foto-ricordo, agli sbaciucchiamenti ai bambini e alla commedia già vista l’anno scorso e già inscenata quindici giorni prima. Quella, per favore, vadano a farsela a casa loro.

I tifosi hanno rinunciato all’invasione di campo e non hanno neanche potuto vedere il giro della coppa e dei campioni in partenza Figo, Cruz e Crespo. Questa gente si è fatta egoisticamente la festa in famiglia e ha offeso il lutto.

Sarebbe ora che qualcuno esortasse le invadenti “signore” a stare al proprio posto e ricordasse loro che quando i giocatori sono sul campo di gioco “appartengono” ai tifosi. Io ho incominciato sul mio blog, che ormai conoscete bene:

https://calcioparole.wordpress.com/

Per quanto riguarda invece Inter Channel, un grazie per l’impegno e per l’eccellente qualità delle immagini che avete proposto sui festeggiamenti del 17° Scudo. Davvero un ottimo coverage.

Saluti sportivi da

Monica

Annunci

19 Risposte to “LA 2^ EMAIL CENSURATAMI DA INTER CHANNEL”

  1. Bordon 1971 said

    Qui si vede tutta la pochezza di certi pseudogiornalisti schierati. E non solo perché censurano poco democraticamente le idee diverse dalle loro o perché non trovano parole decenti per un contraddittorio. Non hanno neppure l’intelligenza di capire che censurandoti si tirano la zappa sui piedi. Una come te non si tira indietro:li sbatti regolarmente in Internet, dove le loro meschinerie fanno il giro degli altri siti e rimangono in pianta stabile e dove una bella pubblicità non se la fanno di certo, né come Inter, né come professionisti. Tanto peggio come responsabili del canale tematico. Pensiamo soltanto ai potenziali neoabbonati. A quanti appassionati (che non siano dei fanatici ma delle persone obiettive), leggendo di ripetute censure e scadentissime difese d’ufficio verrebbe voglia di sottoscrivere un abbonamento a Inter Channel?
    Se solo avessero un po’ di cervello, darebbero almeno una lettura sommaria ai tuoi scritti “incriminati”, magari ammettendo che qualche piccola ragione per protestare i tifosi l’hanno avuta.

  2. Cicciobombo_77 said

    E li vogliamo chiamare giornalisti questi?

  3. Lenticchia di Castelluccio said

    Cito da ‘La leva calcistica della classe ’68’ di Francesco de Gregori: ‘SONO INNAMORATI DA 10 ANNI DI UNA DONNA CHE NON HANNO AMATO MAI’.
    Tutte le volte che vedo queste recite da babbei dei giocatori con le loro mogli mi viene in mente quella strofa.
    Quante facciate ridicole nel calcio!

  4. The Night Rider said

    E poi Mourinho parla di prostituzione intellettuale. Dia un’occhiata in casa propria!

  5. Lorenzo45 said

    Beh, cosa c’era da nascondere? Quel che hai scritto è verissimo. Di certo avrebbero fatto più bella figura a leggere la mail, al limite esprimendo un’idea diversa dalla tua.

  6. Kobra91 said

    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. A furia di difenderlo hanno appreso la tattica della fuga da Materazzi. AH AH AH!

  7. Ciro said

    Li chiami sempre difensori d’ufficio, ma mi sembrano troppo incapaci anche per essere definiti così dato che non hanno trovato nemmeno una parola per controbattere.

  8. lapidario65 said

    Meno male che viviamo in un paese libero….

  9. Evinrude said

    Allora ci hanno censurati tutti, non solo te. Se il canale tematico deve esprimere quello che pensano i tifosi, stavolta è fuori strada di brutto!

  10. Lancillotto said

    Vai Lady! Ormai la censura è veramente il tuo cavallo di battaglia!

  11. Teo said

    Mi chiedo anch’io cosa ci fosse da censurare. Ti faccio eco: mogli e bambini che rottura!

  12. Geko said

    Scusate ma a me sembra proprio la sagra dell’incapacità cronica!

  13. Carlo da Castelleone said

    Siccome in fondo ti eri anche complimentata per i loro programmi fanno una figura ancor più meschina. Dopotutto mi pare di capire che sei una loro abbonata e come tale hai diritto di esprimere il tuo parere.

    • ladycalcio said

      Inter Channel propone effettivamente degli ottimi servizi e un palinsesto vario e diversificato, peraltro costantemente migliorato in base ai suggerimenti degli abbonati. Non ci stanno proprio queste cadute di stile, così come l’ostinazione nel difendere l’indifendibile. In qualità di libera opinonista ho messo più volte in luce entrambi gli aspetti.

  14. Biagio said

    Mah, il tono dello scritto è deciso e il contenuto della mail è sicuramente scomodo ma non vedo per quale ragione sarebbe da censurare. Se non sono d’accordo controbattano, no?

  15. Zio Bergomi82 said

    Avete presente quello slogam da stadio “SIETE RIDICOLI”! “SIETE RIDICOLI”!
    Bene, più azzeccato che mai.

  16. Angelillo said

    Non capiasco nemmeno io. Scarpini e i giornalisti di Inter Channel sono persone preparate e come hai detto offrono normalmente buoni spunti di giornalismo. Perché si espongono a queste brutte figure? Non hanno ancora capito che facendo così hanno tutto da perdere e niente da guadagnare?

  17. Asterix said

    Censurano perché non sanno cosa dire sull’offesa del lutto che anche secondo me c’è stata tutta L’argomento forse è troppo imbarazzante anche per i difensori d’ufficio. Non che sia una giustificazione, però. Comunque una bella figura non la fanno ugualmente, soprattutto non la fa l’Inter.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: