CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

Matrix gioca il derby? Potere di Calcio e Parole…

Posted by ladycalcio su mercoledì, febbraio 11, 2009

Il tempo materiale per riprendersi dall’ultimo post apparso su “Calcio e Parole” e per riorganizzare il fronte in sostegno psicologico di Matrix ed ecco i colleghi della Gazzetta dello Sport coalizzare le forze e dar manforte ad Andrea Elefante nel gravoso compito di controbattere a Ladycalcio.

“Kolossal derby e scudetto – Così i 4 giganti lanciano l’Inter” titola il foglio rosa di lunedì, laddove Matrix, grazie ad Adrea Elefante e Mirko Graziano, assurge a colosso alla pari di Julio Cesar, Ibrahimovic e Santon. “Ogni gara come se fosse l’ultima”, recita il trafiletto. Un inquietante doppio senso di dubbio auspicio, corredato da una foto più che mai grottesca: quella drammatica di Inter-Siena del maggio ’08, in cui Materazzi si copre il volto con la maglia dopo il rigore sbagliato.

Martedì, Mirko Graziano (che concede il meritato turnover ad Andrea Elefante), dà per certa la presenza di Matrix domenica contro i cugini: “Materazzi c’è – Samuel favorito su Cordoba”, titola il trafiletto. “Marco Materazzi ha dimostrato per l’ennesima volta in questa stagione di essere probabilmente 🙂  il centrale difensivo più affidabile” (Matrix ha giocato solo 11 partite, per di più incomplete, ndr). “A Lecce potrebbe aver conquistato una maglia da titolare per il derby(il condizionale è d’obbligo, ndr) (…) “José Mourinho starebbe pensando a Materazzi-Samuel, la stessa coppia che di fatto annichilì Del Piero e Amauri in Inter-Juventus 1-0, giocata lo scorso 22 novembre” (da allora, Matrix ha giocato soltanto una partita e mezzo, a sua volta annichilito dalla gomitata di Rosenberg, dal noto risentimento-stiramento e dagli articoli di “Calcio e Parole”, ndr.).

Mi consentite di avere un leggerissimo sentore di bufala? Chissà da dove proviene quella voce, con l’Inter in silenzio stampa. Ma siamo seri, bando alle conclusioni avventate! 🙂

Intanto, secondo qualcuno, Materazzi avrebbe ripreso a “parlare” 🙂 . Già,… sul blog 😦! Un messaggio vocale ai suoi fan? Macché ! Matrix ha semplicemente ripreso a scrivere 🙂, fedele all’adagio di quella vecchia canzone milanese: “Mi sont de quei che parlen no”  🙂 (io sono di quelli che non parlano). Colpisce che, di colpo, si sia fatto inspiegabilmente solerte nel mettere online i messaggi dei tifosi, inserendoli, per due giorni consecutivi, per ben due volte al giorno 🙂 (prima, campa cavallo…). A chi o a che cosa si deve questa solerzia? Forse a un provvidenziale consiglio dell’amico Stankovic?

“Vi avevo promesso che sarei tornato a scrivere alla fine del mercato”, scrive “il nostro”. Veramente, il 24 gennaio scorso la promessa era stata: “Tornerò a rispondere a tutti”. Al contrario, i sostenitori attendono tuttora che Matrix torni a rispondere alle email. Dall’estate scorsa!!! 😦 😦 😦

Ladycalcio attende di ammirare il perfetto stretching del “Guerriero”. Dopo giorni limitati alle immagini della Primavera nerazzurra :-(, martedì il canale tematico Inter Channel ha mostrato pochi minuti dell’allenamento della prima squadra – troppo pochi. A “far scudo” davanti alle telecamere a un imbronciato “Guerriero” impegnato in un arduo esercizio di allungamento, i compagni Maxwell e Cruz. Sul volto dell’argentino, colgo un sorriso divertito :-).

Torniamo all’indiscrezione sul derby, foriera di dubbi amletici. 1° perplessità. Mourinho, solito camuffare le sue scelte tattiche fino a poco prima della partita, si sarebbe lasciato andare a una simile confidenza? Lui, il grande stratega, avrebbe concesso  un vantaggio del genere al Milan? In ogni caso: da dove deriva la sicurezza “in esclusiva” di chi dà Matrix titolare pressoché certo contro il Milan? Dalla “dritta” di qualche “talpa” di spogliatoio? O forse, si tratta di un depistaggio strategico mirato ad Ancelotti?

2° perplessità. D’improvviso Mou preferirebbe un uomo appena rientrato, in evidente difficoltà nell’avvio di Lecce-Inter, alla supercollaudata, intoccabile  coppia Cordoba-Samuel?

3° perplessità. Pur considerando Samuel sarà reduce dall’impegno amichevole con la Nazionale argentina, non è proprio Mourinho ad affermare che un giocatore che lavora bene e fa vita da atleta non avrebbe bisogno di turnover (turnover oltretutto concesso a Samuel e Cordoba a Lecce, a vantaggio di Materazzi-Burdisso)? Mou, dunque, rivoluzionerebbe tutte le sue certezze proprio in occasione del derby, nel duello contro la scheggia Pato, l’inossidabile Pirlo, l’indomabile Beckham?

Se sì, a cosa imputare tale repentino rivoluzionamento ideologico? Alla corrente di origine polare che starebbe per invadere l’Italia? Al desiderio di dedicare un goal di Materazzi nel derby al fedelissimo Andrea Elefante?  :-)A un intervento d’autorità di Moratti in stile Berlusconi, per rialzare il morale in cantina del suo n° 23 (oltre che le sue quotazioni di mercato, attualmente in caduta libera?) All’ordine categorico di smentire l’ultimo post di Ladycalcio, che ipotizzava la coppia Cordoba-Samuel?

Povero Special One, che boccone amaro sarebbe per lui trovarsi condizionato nelle sue scelte da Moratti o da Calcio e Parole! Il blog piranha sta forse creando un “caso” politico?

Attendo i  vostri pareri…

Annunci

36 Risposte to “Matrix gioca il derby? Potere di Calcio e Parole…”

  1. carlo said

    Ormai mi hai catturato, mi diverto un mondo. Attendo con ansia le nuove puntate!

  2. Black and Blue said

    Hanno perso il senso del ridicolo tutti quanti: giocatore, Società e giornalisti.

  3. Tommy said

    Materazzi nel derby non lo vedrei poi così male. Potrebbe intercettare i lanci lunghi di Beckham e svolgere un buon lavoro a zona in difesa. Il problemi sono che è più lento di Samuel e Cordoba e che in questo momento gli manca la forma perché ha giocato in modo troppo discontinuo. Non credo che Mourinho si sia ancora sbilanciato. Forse aspetta di vedere se recupera o meno Kakà e in base a quello farà le scelte tattiche.

  4. Alpha89 said

    Da quando è scoppiato questo “caso Materazzi” ho smesso di fare la Settimana Enigmistica e leggo te.

  5. Giò said

    Al posto di Mourinho andrei sul sicuro con Cordoba e Samuel, collaudati e affiatati. Quello che dice la Gazzetta potrebbe essere semplice pre-tattica, magari d’accordo con il mister.

  6. Adam said

    Questa purtroppo è la Società Inter. Il “caso” di cui parlate è emblematico di tutte le situazioni che la Società si trascina, non riesce a risolvere, o peggio, delega a persone e a organismi incompetenti. Che senso ha continuare ad arrampicarsi sui vetri per nascondere che Materazzi ha sbagliato, non sa comportarsi e oltretutto fa sfigurare anche tutti quelli che cercano disperatamente di difenderlo? Tutt’al più mettetelo nelle condizioni di rimediare, altrimenti da questa storia uscirà davvero viola. Continuare così è contro ogni logica e contro il buon senso e denota incapacità persino ai livelli gestionali più semplici. Poi non offendiamoci se ci dicono che il Milan è migliore.

  7. Oscar91 said

    Caso politico? Sindrome Ladycalcio? Certo, anch’io non vedo come potrebbero uscirne continuando a imbastire storie ridicole. Te la sei legata al dito e hai ragione.

  8. Geri said

    Il punto non è se giocherà o no nel derby. Il punto è perché gli permettono tutto e solo a lui. Materazzi gode di un trattamento speciale o si vuole nascondere che ha qualche grosso problema? Sul campo potrebbe benissimo starci, ma a questo punto mi chiedo se sia ancora affidabile dal punto di vista nervoso.

  9. Bordon 1971 said

    Stavolta Materazzi ha sbattuto davvero la capoccia e non sa più come uscirne. Per di più mi sembra circondato da cervelli molto modesti.

  10. Lara said

    Mi sa che quello dopo averti letto ogni volta avrà bisogno della bombola d’ossigeno!

  11. Rocky said

    L’Inter fa il silenzio stampa pre-derby, Materazzi fa il silenzio stampa tutto l’anno.

  12. Lancillotto said

    Sì Lady, credo proprio che tu abbia scatenato un bel putiferio! Chissà che fermento dietro le quinte!

  13. Stefi82 said

    Ma Mourinho saprà di tutto questo casino? Strano che non parli mai di Materazzi. Ha rimproverato pubblicamente tutti quelli che secondo lui lavorano male e invece Materazzi può permettersi di non parlare mai e di comportarsi in tutti i modi? Perché Mou tace? Così ho l’impressione che voglia coprire qualcosa. Ma cosa ci sarà sotto?

  14. Andrea84 said

    Lara, l’ho già scritto sotto il post precedente: questo fra poco crolla e lo riportano a Pavia in ambulanza!

  15. Lothar said

    Cara Ladycalcio,

    Ricorderai quante volte mi sono già espresso su Materazzi su questo blog. Ricorderai il nostro contenzioso tecnico in occasione della sfida con il Liverpool e le mie parole di commento al tuo pezzo “Il ritorno del “Guerriero”. Un “guerriero” soltanto tra virgolette, che, cito da me stesso, già allora, quando ancora tu lo portavi “su un palmo di mano” (parole tue) avevo definito come un “giocatore entrato in crisi di identità (tattica, fisica e psicologica) che appare irreversbile”, a cui l’avvicendamento Mancini-Mourinho avrebbe offerto l’ultimissima possibilità di riscatto. Non sono più stato a ripetermi, ma vedo che la situazione Materazzi è a dir poco precipitata. Non soltanto con l’increscioso episodio nei tuoi confronti, ma nei rapporti di Matrix con l’intero universo calcistico e mediatico. Una situazione insostenibile per la stessa Inter, costretta a ricorrere ai “giochini” che ben vedi per nascondere la caduta libera del campione del Mondo. Al di là del ridicolo in cui cadono ormai quotidianamente i suoi “difensori d’ufficio”, si tratta di un fatto tristissimo. Direi drammatico, se effettivamente questo ragazzo non fosse neppure più in grado di gestire situazioni elementari come il rapporto con una blogger che aveva sempre stravisto per lui e con i “pompieri” del canale tematico. Probabilmente, il silenzio di Mourinho è da intendere come l’imbarazzo di chi ben vede e conosce risvolti sempre meno gestibili, che noi possiamo soltanto intuire.

  16. Ladycalcio said

    A Lothar:

    Ricordo benissimo. Tuttavia, le nostre opinioni differivano soprattutto sul rendimento atletico di Materazzi. Hai citato “Il Ritorno del Guerriero”: se sei un lettore attento, ricorderai a tua volta come, già in quell’articolo, io avessi attribuito il calo di Matrix alla fine della scorsa stagione all’impressione che il giocatore fosse “perso in se stesso, imballato psicologicamente”. Avevo parlato di “male oscuro”, auspicando che Matrix si scrollasse di dosso “l’etichetta di rotto e inaffidabile” e adottasse “tutt’altro rapporto con i mass media”. È accaduto il contrario.
    Continuo a ritenerlo fisicamente abile e arruolabile. Per il resto, sposo in pieno la tua tesi della caduta libera.

  17. Mister X said

    Penso che Materazzi stia andando semplicemente a rotoli. Con il mondo e con se stesso. Di questo passo ogni partita rischia davvero di essere l’ultima.

  18. Rossonero forever said

    Se Kakà recupera per il derby, spero tanto di vedere in campo Materazzi contro lui e Pato, ah ah…

  19. Rita said

    I giornali per vendere devono riempire le pagine. L’ipotesi di Materazzi sì o no nel derby non è che una delle mille congetture, sulla quale non starei a soffermarmi più di tanto.

  20. Charlie said

    Allo stadio si canta: SIETE RIDICOLI!!!!

  21. Nuccia said

    IO INVECE MATRIX TI VOGLIO VEDERE NEL DERBY, CONTRO TUTTI GLI ALTRI!!!!!!!!!!

  22. Chicco said

    Ma tu al posto di Mourinho lo metteresti Materazzi nel derby?

  23. Ladycalcio said

    A Chicco:

    Matrix è un uomo-derby, che nella stracittadina ha sempre dato il massimo, perché la “sente”. Sì nel ruolo di marcatore a uomo che ricopriva con Mancini, a costo di un cartellino; no nel ruolo snaturante in cui l’ha relegato Mourinho. Sì con la forma e la grinta del dopo-Budapest; no se in questo momento non garantisse la necessaria affidabilità sul piano psicologico e nervoso.

  24. einstein said

    Chissà se quell’infortunio di Kakà è una messinscena per nascondere le carte del Milan o se è proprio vero che è zoppo…

  25. Pia nerazzurra said

    Forza ragazzi, vinciamo il derby! Non conta chi gioca o chi non gioca, l’importante è asfaltarli!!!!!!

  26. Paolo said

    Materazzi, Kakà, adesso anche Maicon… tutta pretattica!

  27. fabio said

    Io non leggo neanche più i giornali. Scrivono un sacco di balle.

  28. Interista pentito said

    Ormai stanno tutti in piedi a dietrologie. Un bel chi se ne frega sulla formazione del derby ce lo vogliamo mettere?

  29. Pam said

    Se l’Inter permette al suo tecnico José Mourinho di rispondere a una domanda su 3 e di fare i numeri che ha fatto oggi in conferenza stampa, ti meravigli di come lasciano comportarsi Materazzi?

  30. Ricky72 said

    Non credo che Materazzi giocherà il derby. Con Mourinho è caduto in disgrazia. Anch’io credo che sia una questione di testa.

  31. Sergio said

    Qualunque scelta tecnica faccia Mourinho e qualunque possa essere il risultato della stracittadina, la sua conferenza stampa di ieri ha passato ogni limite.

  32. Susi said

    Buon derby a tutti e vinca il migliore.

  33. Pia nerazzurra said

    GRAZIE RAGAZZIIIIIIII!!!!!

  34. Black and Blue said

    Cugini, che freddo fa a -11!!!!!!!!!!!!

  35. Lori93 said

    Vola Inter, vola…

  36. michele said

    Grande Inter! Ormai hai una mano sullo scudetto! Di più: un braccio!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: