CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

L’Inter fa poker all’Olimpico

Posted by ladycalcio su lunedì, ottobre 20, 2008

Le magie di Ibrahimovic e le capriole di gioia di Obinna; la mesta uscita dal campo di Totti e la smorfia di disappunto di Rossella Sensi in tribuna: queste le immagini antitetiche dei protagonisti del big match Roma-Inter di ieri sera, che  ha sancito il primo posto in classifica dei nerazzurri a quota 16 con 2 punti di vantaggio su Udinese, Catania e Napoli.

Tre compagini difficilmente pronosticabili ai vertici della calssifica di Serie A, a cui fanno da contraltare  Juve e Roma (rispettivamente 12° e 14°) nelle posizioni di bassa classifica. Due i principali spunti di riflessione offerti dalla 7° di campionato: la crisi della Juve e, appunto, la 4° sconfitta della Roma in 7 gare (pari al numero complessivo dei confronti persi dai giallorossi in tutto lo scorso campionato), maturata ad opera di un’Inter decisamente padrona del campo e del gioco per l’intero arco dei 90 minuti: reti spettacolari, preziosi assist di un Quaresma che sembra finalmente inserirsi nel modulo di Mourinho e schemi valorizzati dalle carte vincenti Muntari e Stankovic.

4 reti nerazzurre accolte, durante la diretta su Sky, dagli imbarazzanti silenzi di Maurizio Compagnoni e Antonio di Gennaro, “bastonati” dai siluri di Ibra & Co. alla pari dei sostenitori giallorossi presenti allo Stadio Olimpico.

Pur con qualche incertezza, la difesa nerazzurra in emergenza ha avuto egregiamente la meglio sull’indiscussa classe di Totti e sugli inserimenti di De Rossi e Aquilani, caduti nel vuoto alla pari del 2-1 a favore della Roma pronosticato prima del calcio d’inizio da Billy Costacurta, commentatore in studio.

E proprio negli studi Sky, il 4-0 a favore dei nerazzurri viene definito dapprima un “risultato bugiardo”, poi, addirittura, una “sconfitta dolce nonostante il 4-0″. In seguito, alla Domenica Sportiva (Rai 2), mister Spalletti definisce il pesante punteggio subito un “risultato esagerato per il corso della partita”.

Battono lorsignori per sportività i tifosi romanisti, che in stile inglese continuano a sostenere la loro squadra nonostante il pesante passivo.

Annunci

6 Risposte to “L’Inter fa poker all’Olimpico”

  1. Pablito said

    Ibra in forma fa sempre la differenza. Se il ginocchio resiste nessuno resisterà a lui e all’Inter.
    Alla faccia dei commenti di Sky.

  2. Jack90 said

    I commentatori di Sky a volte sono patetici e nessuno si meraviglia più. Invece mi meraviglia Spalletti, da lui mi aspettavo l’ammissione della disfatta della sua Roma. A che serve bluffare così? Come’è andata la partita l’han visto tutti.

  3. Rita said

    Vero, verissimo lapalissiano…
    ma lasciamoli rosicare

  4. rettilineotribuna said

    è stato interessante notare che su Sky han fatto vedere il fermo immagine con tanto di riga che dimostrava la regolarità del goal di Ibra, ma Cicinho in alto lo si vedeva solo con televisore 16:9 !!!

    se l’inter fosse stata un po’ piu cinica nei contropiedi finiva 7 a 0…

    ciao da Rettilineo

  5. Lancillotto said

    Un partitone, ma non illudiamoci troppo. Non avremo sempre avversari in disarmo come la Roma.

  6. Lancillotto said

    E neanche sempre squadre come l’Anorthosis

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: