CALCIO E PAROLE

By "Ladycalcio". Il blog più censurato e più temuto dagli addetti ai lavori

Il telefonino di chi ama l’Inter

Posted by ladycalcio su domenica, settembre 14, 2008

Palcoscenico insolito per la presentazione di un nuovo telefono cellulare, la Pinetina ha fatto da cornice al lancio del Samsung SOUL I Love Inter, una riedizione di un modello top di gamma della casa coreana, dedicato ai tifosi nerazzurri.

Il Samsung Soul Inter è in sostanza una versione personalizzata del Samsung Soul U900 e porta in dote una cartella di contenuti esclusivi di F.C Internazionale: suonerie e sfondi originali, il logo “I love Inter” sul retro della scocca e tutte le novità sulla propria squadra del cuore accessibili dal pulsante Feed RSS del Magical Touch.

Tra le caratteristiche tecniche spiccano invece La fotocamera da 5 Megapixel e la presenza della connettività HSDPA per navigare ad alta velocità in Internet. Costerà 299 euro e potrà essere acquistato nei punti Unieuro.

Alla presentazione ufficiale, che ha preceduto l’abituale conferenza stampa del prepartita (l’Inter ha poi giocato e vinto 2-1 sabato sera contro il Catania), non poteva mancare José Mourinho:  lo “Special One” ha dato come al solito spettacolo. Lui, uomo Samsung fin dai tempi del Chelsea (il team inglese porta ancora oggi il prestigioso logo del gruppo sudcoreano sulle sue magliette), ha sottolineato l’importanza mondiale di un marchio come quello dell’Inter, che ha saputo unire negli anni prestigio, passione e grande senso dello sport.

Il Samsung SOUL Inter è un telefono emozionale, pensato per i tifosi che amano seguire in ogni momento la propria squadra” ha poi aggiunto Paolo Quindici, Sales and Marketing Director di Samsung Italia.

Mourinho, dal canto suo, si è limitato a sottolineare come di tecnologia se ne intenda poco ma che il telefono gli è piaciuto molto dal punto di vista del design oltre che dei contenuti, concludendo poi con un simpatico siparietto nel quale ha reclamato ben 10 telefoni, come premio per la sua presenza.
Poi, conclusa la parentesi hi-tech, si è tornati al calcio, con un Mourinho in splendida forma, che ha giocato e scherzato con i giornalisti senza concedere alcuna previsione sulla formazione del giorno dopo, se non per qualche giocatore – come Quaresma e Maicon – il cui impiego appariva scontato già alla vigilia.
E, a proposito di telefonini, Mourinho ha svelato un piccolo retroscena: quando  giocano le nazionali lui spera che non suoni mai. “Qualche giorno fa, erano le 21,30 ed è squillato. Prima di rispondere ho detto a mia moglie: si è fatto male qualcuno dei nostri! Infatti, quando ho risposto, Paolo (Viganò, direttore delle comunicazioni dell’Inter, n.d.r.) mi ha annunciato che Stankovich si era infortunato“.
Peccato solo che la giornata si sia conclusa senza poter assistere all’allenamento di rifinitura. Qui, il no di Mourinho è stato irremovibile. La seduta si è comunque svolta con un leggero defaticamento (molti titolati erano rientrati in giornata dagli impegni con le rispettive nazionali) e con la prova dei calci fermi, che ha visto come protagonista soprattutto Balotelli.
Annunci

5 Risposte to “Il telefonino di chi ama l’Inter”

  1. rettilineotribuna said

    io l’ho visto sabato al negozio. Non è male soprattutto per i 5 mega pixel di foto e per i contributi nerazzurri già impostati. ovviamente si entra nel campo del consumismo vero e proprio tuttavia è una bella iniziativa che sicuramente avrà un seguito. unica nota stonata il prezzo. al giorno d’oggi per 300 euro dovresti riuscire a navigare un po’ piu seriamente ma tantè..

    ciao da Rettilineo

  2. ladycalcio said

    Se pensi che in questi giorni sono usciti l’N96 di Nokia a 719 e l’HTC Touch Pro a oltre 800 euro viene da pensare che siano tutti impazziti….

  3. luciano said

    cara ladycalcio,
    sei formidabile!
    oltre al calcio,deduco che sei anche molto tecnica in telefonia. compliment.

  4. Marcello said

    é predisposto per le INTERcettazioni?

  5. ladycalcio said

    A Marcello:

    Sì, per i colloqui tra Galliani e l’addetto agli arbitri.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: